Samuele Bersani, Harakiri: il primo singolo da Cinema Samuele
Vai al contenuto

Samuele Bersani: fuori il nuovo singolo Harakiri

Samuele Bersani

Samuele Bersani, Harakiri: il nuovo singolo del cantautore bolognese tratto dal suo prossimo album Cinema Samuele, il primo dopo sette anni.

Dopo sette lunghi anni ci siamo. Samuele Bersani rompe il ghiaccio e, dopo aver annunciato l’arrivo del suo nuovo album, Cinema Samuele, ha pubblicato il primo singolo estratto. Si tratta di Harakiri, brano che ha raggiunto le radio italiane e le piattaforme streaming il 18 settembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo brano del cantautore felsineo.

Samuele Bersani, Harakiri: il nuovo singolo

La buona novella è stata data da Bersani sui suoi account ufficiali sui social. “Penso sia arrivato il momento di aprirvi il mio Cinema, o almeno l’ingresso a una prima Sala“, scrive l’artista, annunciando l’arrivo di Harakiri, il ritratto di un uomo che dal suo abisso riesce sorprendentemente a risalire.

Samuele Bersani
Samuele Bersani

Il nuovo brano del cantautore bolognese, come prevedibile, se ne frega delle regole radiofoniche di questi anni, va per la sua strada, regalandoci la poesia e la bellezza che ci erano tanto mancate in questi lunghi anni. Questo il video ufficiale girato da Giacomo Triglia su un soggetto scritto da Pacifico, con Bersani nel ruolo di narratore, per la produzione di Borotalco.tv:

Samuele Bersani riparte da un nuovo album

Harakiri è un pezzo caratterizzato da un’atmosfera ipnotica e incentrato sulla quotidianità di un uomo, il perfetto primo assaggio di un album che sarà composto da immagini e visioni da forte valore simbolico. Non a caso per presentarlo e nel costruirlo Bersani ha utilizzato la metafora del cinema e delle sale, in cui vengono proiettati film differenti ma legati da un unico trait d’union. Non resta che aspettare il 2 ottobre per poter scoprire quali saranno gli altri film proiettati nelle varie sale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2020 11:26

Nuovo album per gli Smashing Pumpkins: in arrivo Cyr