Samuel, Brigata Bianca: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore torinese dei Subsonica.

Samuel rompe gli indugi e annuncia l’imminente arrivo del suo secondo album da solista. L’artista dei Subsonica aveva fatto il suo debutto senza la band nel febbraio 2017 con l’apprezzatissimo Il codice della bellezza. Questo secondo lavoro, disponibile in pre-order dal 25 novembre 2020, uscirà in formato fisico, sia in vinile che in CD.

Samuel: la data di uscita di Brigata Bianca, il suo nuovo album

Già anticipato da un singolo pubblicato sul finire di agosto, Tra un anno, il nuovo disco di Samuel è formato da 15 tracce suonate e cantate nel Golfo Mistico, lo studio in cui l’artista torinese ha lavorato in questi difficili mesi di pandemia e lockdown. La data di uscita è il 22 gennaio 2021.

Samuel
Samuel

All’interno dell’album sono presenti tantissime suggestioni e idee collegate tra loro da quella che Samuel ha definito fin dal titolo la Brigata Bianca, ovvero una truppa allegra con cui ha collaborato per mettere in piedi un progetto discografico molto variegato.

Il concept visivo del disco è stato progettato dall’art director Marco Rainò e presenta l’artista torinese in una veste inedita. Samuel veste un’uniforme d’ispirazione militare da ‘ussaro contemporaneo, con una serie di simboli geometrici ricamati al posto delle medaglie. Simboli che sono collegati alle varie tracce del disco.

Brigata bianca di Samuel
Brigata bianca di Samuel

La tracklist di Brigata Bianca di Samuel

Il cantautore torinese non è solo in questo secondo album. Hanno collaborato con lui e la sua brigata anche amici e colleghi come Colapesce, Ensi, Fulminacci, Willie Peyote e Johnny Marsiglia.

Di seguito la tracklist del disco:

1 – Gira la testa
2 – Giochi pericolosi (feat. Willie Peyote)
3 – Se rimani qui
4 – Tra un anno
5 – Cocoricò (feat. Colapesce)
6 – Bum bum bum bum (feat. Ensi)
7 – Nemmeno la luce
8 – Io e te
9 – Felicità (feat. Fulminacci)
10 – Quella sera
11 – Dimenticheremo tutto
12 – Vorrei
13 – Palermo (feat. Johnny Marsiglia)
14 – Veramente
15 – Chi da domani ti avrà

Di seguito il video di Tra un anno:

TAG:
samuel strillo

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Giordana Angi: il video e il significato del nuovo singolo Siccome sei

I Am the Walrus: il significato della canzone più psichedelica dei Beatles