La stella londinese del pop soul ha lanciato un nuovo singolo, Fire on Fire: ecco il video ufficiale.

Sam Smith ha lanciato un nuovo singolo: si tratta di Fire on Fire, una splendida ballad che sarà inserita nella colonna sonora di una miniserie in onda su Netflix, Watership Down, ispirata al romanzo La collina dei conigli di Richard Adams.

Il video ufficiale del brano è stato rilasciato il 20 dicembre 2018 su YouTube.

Sam Smith, Fire on Fire: il video

Diretto da Noam Murro e prodotto da Rupert Reynolds-Mclean, il video segue le vicende dei conigli protagonisti della serie e del libro. Ad accompagnare le immagini la struggente e drammatica canzone cantata in maniera impeccabile da Sam Smith, che conferma ancora una volta la sua versatilità e l’altissimo livello ormai raggiunto. Oggi, trovare cantanti soul mainstream dotati di questo talento è davvero difficile, e anche per questo alcuni fan hanno ipotizzato una fantomatica teoria secondo cui Sam sarebbe in realtà Adele!

Ecco il video di Fire on Fire:

Sam Smith, da Stay With Me a Promises

La carriera del cantante inglese nato a Londra il 19 maggio 1992 è decollata con il successo a livello planetario del singolo Stay With Me. Da lì ha inizio una fase straordinaria della sua carriera. Nel 2015 è stato scelto per interpretare Writing’s on the Wall, brano della colonna sonora del film Spectre, ventiquattresimo capitolo della saga di James Bond. La sua performance è da brividi, e gli permette di conquistare un Golden Globe e un Premio Oscar per la miglior canzone.

Il suo secondo album, The Thrill of It All, è uscito nel 2017. Fino a oggi è stato certificato disco di platino in Australia, Danimarca, Norvegia, Nuova Zelanda e doppio disco di platino nel Regno Unito. Oltre al buon riscontro in termini di vendite, l’album è stato acclamato anche dalla critica. Nel 2018 Sam Smith ha invece lanciato una fortunata collaborazione con Calvin Harris nel brano Promises.

Sam Smith
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/samsmithworld/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/samsmithworld/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53


Sanremo Giovani 2018: ecco chi si esibirà nella seconda serata

Le migliori canzoni dei Cheap Trick per i 70 anni di Rick Nielsen