Il caso: Adele e Sam Smith sono la stessa persona?

Sui social ha preso atto un caso mediatico che vede protagonisti i due cantanti londinesi Adele e Sam Smith.

Adele e Sam Smith sono la stessa persona? È questa la domanda che sta facendo il giro del web da un po’ di tempo a questa parte, e a cui i fan hanno dato adito postando brani e testimonianze che sembrerebbero avvalorare una somiglianza tra i due tale da aver dato il via a una vera e propria cospirazione.

Adele e Sam Smith: la teoria secondo cui sarebbero la stessa persona

Non è la prima volta che si diffonde uno scandalo simile nel mondo della musica. Basti pensare alla celebre isola dove sarebbero radunate decine di rock star date per scomparse, oppure al famosissimo PID (Paul is Dead), la leggenda per la quale Paul McCartney sia morto nel 1966 e repentinamente sia stato sostituito da un suo sosia, che ancora oggi, girerebbe il mondo spacciandosi per il vero Paul.

Questa volta, invece, è toccata a Adele e Sam Smith, che secondo alcuni sarebbero la stessa persona! Entrambi cantanti pop, entrambi londinesi e secondo alcuni, mai presenti allo stesso momento nello stesso luogo. Queste sarebbero solo alcune delle prove riscontrare dai fan alla controversa teoria, e poi avvalorate da una serie di video e di foto postate su Twitter.

Adele Sam Smith
Fonte Foto: https://www.facebook.com/DerangedRadio/

C’è chi sostiene che ascoltando a rallentatore Hello di Adele, il singolo del suo album 25 (il più venduto del 2015), si possa sentire distintamente la voce di Sam Smith. I cospirazionisti sostenitori di questa teoria, poi, sono stati smontati sui social da coloro che in risposta hanno postato Too Good At Goodbyes di Sam Smith velocizzata, senza però ottenere alcuna somiglianza con la voce della collega.

In ogni caso, se siete curiosi, ecco il video della prova del vinile:

La polemica su Twitter

La polemica comunque sembra destinata a non esaurirsi, e sono numerosissimi i fan a partecipare postando meme ironici dedicati alla somiglianza tra i due cantanti e altre prove che sosterebbero che siano la stessa persona.

Un caso che sembra prendere una piega simile a quella del Paul is dead, e che ancora una volta suona più simile a una trovata che a un vero e proprio scandalo.

[amazon_link asins=’B004AB2JVI,B00L98V4UW,B000XGDO04,B009KY0TE4,B01K8KRYSC’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e488af36-3759-11e8-bb39-55301bf8f451′]

Teoria del complotto o meno, la “Adele/Sam Smith mania” sta prendendo il sopravvento, e chissà che presto i fan non portino altre impietose prove alla loro teoria!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/DerangedRadio/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-04-2018