Sal Da Vinci: esce "Non si fanno prigionieri" e c'è anche Renato Zero
Vai al contenuto

Sal Da Vinci: esce “Non si fanno prigionieri” e c’è anche Renato Zero

Sal Da Vinci

“Non si fanno prigionieri”, il nuovo atteso album di Sal Da Vinci, è finalmente disponibile in tutti gli store, anche digitali.

Si intitola “Non si fanno prigionieri” il nuovo album di inediti firmato da Sal Da Vinci, uscito per Cose Production distribuzione Indipendente Mente/Pirames International. Il disco è in vendita dal 2 dicembre e si preannuncia una grande sorpresa in classifica; tra le perle dell’album, infatti, anche un duetto imperdibile con il grande Renato Zero. Ma c’è di più, perché il grande cantautore romano ha firmato sei brani dell’album, ed è sua anche la direzione artistica.

Sodalizio artistico

Un sodalizio artistico molto importante, quello tra il cantante napoleano Sal Da Vinci e Renato Zero. Come ha spiegato Da Vinci, l’amicizia con il re dei “sorcini” si è consolidata grazie a Maurizio Fabrizio, un compositore che da anni collabora con artisti di prima grandezza come appunto Zero.

E così questa conoscenza, poi trasformatasi in amicizia, ha condotto Renato ad assumere la direzione artistica del nuovo lavoro del cantante napoletano.

L’album contiene anche “Bella Italia”, il singolo attualmente in rotazione sulle radio italiane. Il brano in duetto con Zero, invece, ha per titolo “Singoli”.

“Non si fanno prigionieri” esce a due anni di distanza dal fortunato predecessore, “Se amore è” e da “Stelle a metà”, realizzato con altri artisti.

Musical

Per Sal Da Vinci è un periodo particolarmente fortunato. Dopo l’uscita del nuovo disco, lo aspetta anche il debutto nel nuovo show musicale “Italiano di Napoli”. Il musical è nato da una sua idea ed è stato realizzato con la collaborazione del noto attore e regista napoletano Alessandro Siani. Lo show, diretto proprio da Siani, sarà in scena dal 20 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli.

La tracklist dell’album

1. Qualcuno che mi ami
2. Èancora vita
3. Dettagli
4. Meravigliosamente
5. D’istinto e di cuore
6. Singoli (con Renato Zero)
7. Bella Italia
8. Puri diamanti
9. È mezzanotte
10. Amico che voli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2016 12:11

I Duran Duran hanno perso la battaglia legale sui diritti USA