Concerto del Primo Maggio: rubati gli strumenti dei La Municipal

Furto al Concertone: rubati gli strumenti ai La Municipàl prima della loro esibizione

Un furto ha macchiato la vigilia del Concerto del Primo Maggio 2019. I La Municipàl, band pugliese dei fratelli Tundo che era tra i protagonisti dell’evento di piazza del Popolo, sono stati spogliati dei loro strumenti musicali.

Un bruttissimo episodio che ha sconvolto il gruppo ma anche tutti gli altri protagonisti del Concerto. A darne notizia per primo è stato un altro degli artisti coinvolti nell’evento, Ghemon, che ha twittato la sua solidarietà ai componenti del gruppo. Ecco il suo messaggio.

Concerto del Primo Maggio, rubati gli strumenti dei La Municipàl

Il bruttissimo episodio, che ha lasciato la band senza strumenti a poche ore dalla loro esibizione, è stato denunciato da Ghemon con questo tweet: “Hanno rubato gli strumenti dal furgone dei ragazzi de @_lamunicipal proprio mentre stavano andando ad esibirsi al Primo Maggio, per di più davanti all’hotel. Fategli un in bocca al lupo grosso il doppio e incoraggiateli che è una bruttissima esperienza, un danno e una tristezza!“.

Nonostante questo incidente, il gruppo dei fratelli Tundo è comunque salito sul palco, sfoderando un’ottima performance e mettendosi alle spalle il malumore delle ore precedenti.

La Municipàl
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lamunicipalband

Non solo La Municipàl: gli altri furti di strumenti

Ovviamente, non è la prima volta che un gruppo o un artista si ritrova privato della propria strumentazione. Era accaduto di recente, casualmente, ad altre due formazioni salite poi sul palco del Primo Maggio: i Negrita e gli Ex-Otago.

Alla band aretina gli strumenti erano stati sottratti nel giorno di Natale del 2018 in provincia di Arezzo, per poi essere ritrovati a gennaio. Alla band genovese era andata peggio. Il furto era avvenuto direttamente all’interno della loro sala prove a 30 giorni dal debutto a Sanremo, ma a quanto pare non vi è stata nessuna restituzione nei mesi successivi.

Di seguito l’esibizione dei Negrita sul palco romano:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lamunicipalband

ultimo aggiornamento: 02-05-2019