Rosa Chemical è gay? Il popolo del web se lo è domandato dopo averlo conosciuto a Sanremo 2023: ecco cosa sappiamo sulla sua vita privata.
Come accadde per Achille Lauro alcuni anni fa, anche Rosa Chemical è stato uno degli artisti più chiacchierati del Festival di Sanremo 2023, fin dalle primissime battute, o anzi fin dall’annuncio. Il motivo?Non solo la polemica di Fratelli d’Italia sul gender, ma anche un aspetto androgino e un’attitudine che sembra volersi allontanare dalle definizioni classiche, tradizionali e antiquate di maschio o femmina. Anche per questo motivo in molti si sono chiesti se il cantante sia gay o meno. La risposta l’ha data pochi giorni prima dell’inizio della kermesse lo stesso rapper.
La vita privata di Rosa Chemical
C’è una grande differenza, oltre a quelle squisitamente artistiche, tra Lauro e Manuel. Rispetto al cantautore romano, infatti, prima di salire sul palco dell’Ariston il cantante dai capelli rosa non ha voluto nascondere praticamente nulla anche del suo privato, e in un’intervista ha rivelato tutta la verità sulla sua attuale situazione sentimentale.
L’artista ha infatti svelato di essere fidanzato, pur non rivelando il nome della fortunata. Queste le sue parole: “Io ho una relazione aperta: ho una fidanzata. Ma se non la vedo due giorni è possibile che io abbia fatto sesso con altre quattro persone. E lei lo sa e fa lo stesso. Oggi, nel 2023, come posso essere il meglio per la persona che ho davanti? Non sono così egoista“.
Rosa Chemical è gay?
Pur avendo una relazione poliamorosa, Manuel fa quindi riferimento a una fidanzata. Questo non vuol dire, comunque, che sia esclusivamente etero. Come cantato nel suo brano Made in Italy, il rapper lotta da anni per infrangere tabù come quelli relativi a sesso, fluidità e poliamore. Canta per la libertà, e questa si esprime anche nel non fossilizzarsi solo su un determinato gusto.
Insomma, Manuel non è etero, ma non è gay. È semplicemente se stesso, una persona che cerca di vivere la sua vita in totale libertà senza farsi condizionare dalle norme di una società che spesso è molto lenta nel comprendere i cambiamenti che avvengono nel mondo.