Sanremo 2023, scandalo in finale: Rosa Chemical trascina Fedez sul palco e lo bacia davanti a un Ariston senza parole.

Sarebbe stato interessante vedere il viso della nostra premier davanti a una scena del genere. Ma d’altronde si sa, quando si prende una poltrona così importante si hanno ben altre cose cui pensare, che non al Festival di Sanremo. Nonostante questo, quanto accaduto durante la finale sul palco dell’Ariston è destinato a far discutere per qualche giorno. Per qualcuno si tratta già di un vero e proprio scandalo. Protagonisti il cantante più discusso di questa edizione, Rosa Chemical, e il rapper più controverso del nostro paese, Fedez. Due grandi amici che hanno dimostrato il proprio amore attraverso un bacio in mondovisione!

Rosa Chemical e il bacio rubato a Fedez

Ricostruiamo la vicenda. Nelle prime fasi della finale, ancora in fascia protetta, teoricamente, arriva il turno dell’esibizione di Rosa Chemical con la sua Made in Italy, canzone non certo pudica. Il cantante la esegue con la solita verve e il solito colore, ma sul finale si lascia prendere la mano e decide di coinvolgere sul palco un grande amico.

Rosa Chemical
Rosa Chemical

Per la gran finale in prima fila tra il pubblico è seduto anche Fedez, e quando Manuel lo nota prima lo raggiunge, sedendoglisi addosso e simulando un atto sessuale, quindi lo trascina sul palco, gli dedica la sua canzone e sul finale gli stampa un bel bacio appassionato sulle labbra, peraltro venendo apparentemente anche ricambiato dal rapper. Il tutto mentre alcuni dirigenti Rai nelle prime file iniziavano a sbiancare e a veder tremare le loro poltrone…

Scandalo o momento di spettacolo?

Ci scherza subito su Fiorello, nel collegamento successivo con Amadeus, ma non ha tutti i torti. Il bacio di Rosa e Fedez è destinato a rimanere come lo scandalo degli scandali di questo Festival in cui non sono mancati i momenti piuttosto imbarazzanti per la Rai.

Leggi anche
Le curiosità su Rosa Chemical, il cantante che ha baciato Fedez a Sanremo

La domanda che tutti dovremmo porci è però una: c’è davvero da scandalizzarsi ormai per una scena del genere? Davvero siamo ancora al punto in cui un bacio, e qualche moina in più, possono traviare per sempre la crescita di tanti giovani attaccati al televisore, dove di solito non è che trasmettano cose molto più educative? Sono domande retoriche, ma è certo che qualcuno nel partito di maggioranza di sicuro avrà da ridire già dai prossimi giorni…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2023 23:59


Gino Paoli: “Ecco perché mi sono sparato”

Addio a Trugoy the Dove, cantante dei De La Soul