I Rolling Stones sono tornati a esibirsi a Liverpool dopo più di 50 anni e hanno scelto di rendere omaggio ai Beatles.

Quello andato in scena allo stadio di Anfield il 9 giugno è stato un evento storico. Dopo oltre cinquant’anni i Rolling Stones sono tornati a esibirsi a Liverpool. L’ultima volta era stato addirittura nel 1971, all’Empire Theatre. E in un’occasione così speciale non poteva mancare un momento davvero straordinario: la band inglese ha infatti voluto rendere omaggio al gruppo che più di tutti ha portato Liverpool nel mondo, ovvero i Beatles.

I Rolling Stones omaggiano i Beatles

Passate alla storia come band rivali, Rolling Stones e Beatles si sono sempre rispettati. Non a caso, più volte i membri ancora in vita dei Fab Four hanno avuto modo di esibirsi con gli Stones. Anche per questo motivo, tornati in concerto a Liverpool, Jagger e i suoi non potevano esimersi dal rendere omaggio al più famoso gruppo di tutti i tempi. E lo hanno fatto scegliendo una cover non scontata.

The Rolling Stones
The Rolling Stones

Il gruppo si è infatti esibito sulle note del brano I Wanna Be Your Man, scritto da John Lennon e Paul McCartney nel 1963. E prima di farlo ha spiegato al pubblico che avevano pensato di proporre invece una cover di You’ll Never Walk Alone, canzone di Gerry and the Pacemakers diventata inno della squadra del Liverpool, ma di aver poi cambiato idea. Una decisione tutto sommato saggia, visto che la canzone è stata accolta, al solo nominarla, da applausi a metà: i tifosi dell’Everton, l’altra squadra di Liverpool, l’avrebbero infatti fischiata per tutto il tempo.

La dedica speciale degli Stones

Abbiamo invece deciso di fare una cover di una canzone scritta da altri ragazzi del posto. La facciamo appositamente per te, Liverpool“, ha affermato Mick Jagger, regalando un momento di grandissima felicità a tutto il pubblico presente. Tra l’altro, l’intero concerto, come tutto il tour, è stato dedicato alla memoria di Charlie Watts, lo storico batterista del gruppo scomparso a 80 anni nell’agosto del 2021: “Questo è il nostro primo tour in Inghilterra senza di lui, quindi vorremmo dedicare questo show a Charlie“.

Di seguito un video della cover dei Beatles a Liverpool:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock strillo

ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Tribale è il nuovo singolo di Elodie

Eros Ramazzotti riparte da Ama, il suo nuovo inno all’amore universale