Elodie, Tribale: il testo e il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Tribale รจ il nuovo singolo di Elodie

Elodie

Elodie, Tribale: il testo e il significato della nuova canzone della cantante dopo il successo di Bagno a mezzanotte.

L’estate di Elodie non รจ solo sulle note di Bagno a mezzanotte. Dopo averci fatto ballare per mesi con quello che รจ, di fatto, il tormentone della primavera 2022, la cantante romana ha infatti pubblicato un nuovo singolo, questo sรฌ proiettato esclusivamente sulla stagione estiva. Ed รจ un brano che fin dai primi indizi si รจ presentato come bollente. S’intitola Tribale. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa canzone.

Elodie riparte da Tribale

Che una nuova canzone fosse in arrivo era prevedibile, visto che la cantante era stata avvistata a Napoli, probabilmente per le riprese del video di questo nuovo brano. Quel che รจ certo รจ che per ascoltarlo abbiamo dovuto aspettare fino al 10 giugno.

Elodie
Elodie

Scritta da Federica Abbate e Jacopo Ettorre, con l’aiuto della stessa Elodie, e prodotta da Itaca, Tribale sembra puntare forte sull’immaginario super-sensuale esibito dalla cantante con il singolo. Di seguito il video con il testo di Tribale:

Il significato di Tribale

Mentre Bagno a mezzanotte era un inno alla libertร  e alla voglia di ballare, non senza doppi sensi, ultimamente Elodie ha svariato e non poco con la sua produzione, come dimostrato dalle diverse direzioni prese con il singolo Vertigine o con La coda del diavolo, in collaborazione con Rkomi.

Non a caso, da questa hit estiva, che si vorrebbe improntata sul divertimento, veniamo catapultati in un mondo che sa di un amore finito, anche con qualche rimpianto. La protagonista del brano infatti ripensa a un’importante storia d’amore, a cosa c’รจ stato, a cosa ha vissuto, e si chiede cosa le resti del suo amato. La risposta? Forse solo un segno tribale.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Elodie

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022 10:39

Dargen D’Amico lancia il nuovo singolo estivo: Ubriaco di te