Eros Ramazzotti, Ama: il significato del testo della nuova canzone
Vai al contenuto

Eros Ramazzotti riparte da Ama, il suo nuovo inno all’amore universale

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, Ama: il significato del testo della nuova canzone del cantautore romano, a quattro anni da Vita ce n’è.

L’attesa è finita. Eros Ramazzotti è tornato, e non solo con un nuovo tour e un nuovo album in arrivo a settembre. Il cantautore romano ha pubblicato finalmente il suo singolo estivo. S’intitola Ama, ed è la prima pubblicazione unicamente sua dai tempi dell’ultimo album, Vita ce n’è, pubblicato ormai nell’ormai lontanissimo 2018. Un ritorno particolarmente importante, e non solo a livello simbolico. Ecco tutti i dettagli sul nuovo brano di uno dei cantanti più amati al mondo.

Ama è il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Che mancasse davvero poco alla sua nuova canzone era ormai chiaro. Da qualche mese Eros aveva annunciato la partnership tra la sua RadioRama e Vertigo, che curerà tutti i progetti del cantautore in maniera innovativa, a partire dai tour che lo vedranno esibirsi in alcuni dei luoghi storicamente più importanti al mondo.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Ma le novità più importanti potrebbero arrivare sul fronte musicale, se in questi anni abbiamo potuto ascoltarlo solo nella cover di Una donna per amico di Lucio Battisti per il progetto I love my radio e per La mia felicità, featuring con Rovazzi, nell’estate 2022 finalmente Eros torna protagonista a tutto tondo con la sua nuova canzone, Ama. Di seguito il video con il testo di Ama:

Il significato di Ama

Il cantautore romano con Ama ha voluto cantare una sorta di inno alla libertà, all’amore universale e un invito ad amare chi si vuole, nel modo che si vuole, senza porsi limiti, confini o barriere di altro tipo. Una canzone che, forse non a caso, esce nel mese di giugno, in quello che è da anni il Pride Month, il mese in cui si celebra l’amore di ogni tipo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022 13:09

I Rolling Stones tornano a Liverpool dopo oltre 50 anni e rendono omaggio ai Beatles