Rocco Hunt, A’ vita senz’e te (me fa paura): il testo e il significato del brano che segna il ritorno alle origini del rapper.

Ormai diventato famoso in tutta Italia, ma anche fuori dai confini nazionali, come il re dei tormentoni estivi, grazie ai successi con Ana Mena e quello del 2022 con Elettra Lamborghini e Lola Indigo nel singolo Caramello, Rocco Hunt continua a essere soprattutto uno dei più talentuosi rapper italiani. Lo dimostra ancora una volta con A’ vita senz’ e te (me fa paura), il singolo che segna il suo ritorno alle origini. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.

Rocco Hunt, A’ vita senz’ e te: il testo

Il nuovo singolo del rapper campano è arrivato in rotazione radiofonica e in streaming per Epic / Sony Music dal 4 novembre. Scritto dallo stesso artista con gli occhiali e prodotto da Valerio Nazo, arriva a completare un percorso iniziato da Rocco già parecchio tempo fa.

Rocco Hunt
Rocco Hunt

Come sempre, ancora una volta per raccontare il lato più intimo della sua vita, per lasciarsi andare alle rime più vere e sentite, Hunt si è affidato al napoletano, ben più di un dialetto, ma una vera e propria prima lingua per chi, come lui, è cresciuto in una regione fortemente identitaria come la Campania. E il risultato è di grande impatto. Di seguito il video con l’audio di A’ vita senz’e te:

Il significato di A’ vita senz’ e te

Ancora una volta, il rapper ha scelto di raccontare una storia d’amore. Stavolta però non con il tono sarcastico e quasi scherzoso, decisamente adolescenziale, delle canzoni estive, bensì con un tocco di poesia e malinconia adatte a questo periodo. Il brano parla infatti di un amore molto profondo, di un sentimento forte, ma momentaneamente interrotto.

Leggi anche -> Rocco Hunt: le curiosità sul rapper campano

Nonostante le difficoltà, l’innamoramento rimane vivo nel suo cuore, e l’artista non può fare a meno di constatare che, anche a distanza, la sua anima rimane intrecciata a quella della persona amata, con cui prima o poi finirà per incontrarsi ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2022 10:25


Com’è andato il ritorno di Morgan a X Factor? Musica e consigli nel momento nostalgia

Rosa Chemical riparte dal singolo Non è normale