Roby Facchinetti, gaffe a Stasera Italia: il cantautore è stato protagonista di uno scambio di battute con Barbara Palombelli diventato virale.

Che gaffe per Roby Facchinetti! Il cantautore ex Pooh è stato protagonista di un siparietto davvero molto divertente a Stasera Italia. Durante la sua chiacchierata con la conduttrice Barbara Palombelli, a una domanda specifica il tastierista ha risposto… fischi per fiaschi! Un surreale botta e risposta che con tutta probabilità farà le fortune di Striscia la notizia.

La gaffe di Roby Facchinetti

Non sappiamo se per qualche problema di collegamento o per un momento di distrazione del cantautore, ma a una domanda della conduttrice Roby ha risposto in maniera completamente fuori contesto. La presentatrice ha infatti chiesto all’artista, protagonista del lockdown a Bergamo, la città più colpita dal Covid in Europa, se avesse fatto il test.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti

La risposta dell’ex Pooh è stata epica: “Test? No, io faccio solo le musiche, il testo l’ha fatto Stefano D’Orazio“. Un misunderstanding pazzesco che ha scatenato l’ilarità anche nella presentatrice: “È bellissimo, non ci siamo capiti, con questa andremo su Striscia, è una gag che nemmeno se ce la fossimo scritta“.

Roby Facchinetti: il successo di Rinascerò rinascerai

Al centro del collegamento con Facchinetti c’è stato il successo di Rinascerò, rinascerai, l’inno per Bergamo scritto a quattro mani dal tastierista con l’ex batterista e paroliere dei Pooh Stefano D’Orazio. Un brano che ha avuto una grandissima eco e il cui ricavato è stato destinato totalmente all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno di quelli maggiormente travolto dalla pandemia.

Il brano fa parte dell’ultimo album di Facchinetti, Inseguendo la mia musica Live, insieme anche ad altri inediti. Il disco è stato pubblicato poche settimane fa insieme a un romanzo del cantautore, Katy per sempre. Ecco il video di Rinascerò, rinascerai:

TAG:
Roby Facchinetti

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Morgan si candida a sindaco di Milano: “Amo la mia città e mi piacciono le sfide”

Lutto per Luca Carboni: è morto il padre