È morto il padre di Luca Carboni: l’artista lo ha annunciato sui social attraverso una foto e una citazione di Fernando Pessoa.

Un tremendo lutto ha colpito Luca Carboni: è morto il padre del cantante. Lo ha annunciato lo stesso artista felsineo pubblicando sui social una fotografia che lo ritrae da bambino insieme alla mamma e al papà, seduto su un prato. La madre Franca è morta già alcuni anni fan, nel 2011, a causa di un infarto. Sui social ha scritto il cantautore: “Ciao papà. ‘La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto‘”. Una citazione di Fernando Pessoa.

Luca Carboni: è morto il padre

Il dramma che ha colpito il cantautore ha toccato nel profondo molti fan, ma anche tanti amici che si sono stretti attorno a lui pubblicamente tramite i social. Samuele Bersani gli ha inviato “un abbraccio fortissimo“, Biagio Antonacci ha incrociato le mani per pregare per lui, mentre Giorgia e Francesco Renga, che a sua volta ha perso il padre pochi giorni fa, gli hanno inviato un cuore. “Buon viaggio nella luce al tuo papà”, scrive invece Elisa a commento del suo post. Ecco la foto pubblicata da Luca:

Luca Carboni e la famiglia

In un’intervsita del Corriere della Sera del 2018, il cantautore aveva parlato dell’importanza della sua famiglia nella sua vita: “L’uomo ha sempre una parte di sofferenza dentro di sé. Ma ha anche il dono di curare e la capacità di arricchire le persone che ci stanno vicine pur nella nostra imperfezione e malattia. […] Il fisico bestiale è in realtà l’energia che dobbiamo mettere in campo per vivere con felicità anche se a volte ci si deve scontrare con problemi che possono sembrare insormontabili. Auguro a tutti, anche a me stesso, di trovare sempre quell’energia e quella forza che non bisogna mai smettere di cercare dentro di sé“. Ci stringiamo anche noi forte attorno al cantautore felsineo in questo momento difficile.

Luca Carboni
Luca Carboni
TAG:
Luca carboni

ultimo aggiornamento: 18-10-2020


Roby Facchinetti, clamorosa gaffe a Stasera Italia: “Se ho fatto il test? No, solo la musica”

Addio ad Alfredo Cerruti, fondatore degli Squallor ed ex di Mina