È morto Alfredo Cerruti: fondatore degli Squallor e inventore del rock demenziale, era stato anche fidanzato con la Tigre di Cremona.

Un nuovo lutto ha colpito il mondo della musica italiana: è morto Alfredo Cerruti, storico fondatore e cantante degli Squallor, la band che ha di fatto creato in Italia il rock demenziale. A darne notizia è stato il suo manager e amico Dino Vitola, attraverso un post su Facebook in cui sottolinea la sua grandissima intelligenza e non solo: “Un grandissimo direttore artistico. Grande autore per la televisione. Un grande uomo perbene“. Negli anni Settanta aveva avuto una relazione, durata tre anni, con Mina.

È morto Alfredo Cerruti, fondatore degli Squallor

La scomparsa di Cerruti è stata annunciata da Vitola con un lungo post su Facebook. Queste le sue commosse parole: “Alfredone non c’è più, è in cielo. Era un mio fratello più grande ma era piccolo… Dotato di una grandissima intelligenza, era di un grande ingegno. È stato il fondatore e la voce degli Squallor. Un grandissimo direttore artistico. Grandissimo autore per la televisione. Un grande uomo perbene. Abbiamo vissuto insieme solo momenti e giorni bellissimi. Con lui era sempre una festa, una gioia, le cene al Matriciano a Roma e al Santa Lucia a Milano erano sempre dei film. Un po’ della sua ironia sono riuscito a prenderla. Grazie Alfredo, tutte le mie preghiere saranno per te“. Di seguito il post in questione:

ALFREDO CERRUTI,Alfredone non c’è più,è in cielo. Era un mio fratello più grande ma era piccolo.. Dotato di una…

Pubblicato da Dino Vitola su Domenica 18 ottobre 2020

Chi era Alfredo Cerruti

Nato a Napoli il 28 giugno 1942 , Cerruti aveva creato gli Squallor e il rock demenziale negli anni Settanta, quando era già un produttore discografico piuttosto conosciuto. Con lui nel gruppo più originale della nostra storia musicale c’erano Daniele Pace, Totò Savio, Elio Gariboldi e Giancarlo Bigazzi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, era stato fidanzato negli anni Settanta per tre anni con Mina. Dopo la fine della relazione, i due avevano preso strade differenti. Suo figlio Alfredo Cerruti jr. ha invece avuto una lunga relazione con Laura Pausini.

Chitarra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-strumento-musicale-2276181/

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-strumento-musicale-2276181/

TAG:
Alfredo Cerruti Squallor

ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Lutto per Luca Carboni: è morto il padre

Elettra Lamborghini: “Ho nausee e voglie strane, ma non sono incinta”