Roby Facchinetti annuncia l’arrivo di un nuovo album live, un singolo e anche un libro: tutti i dettagli sul monumentale progetto del cantautore ex Pooh.

Roby Facchinetti è pronto a tornare con un nuovo grandissimo progetto. L’ex Pooh sta per pubblicare un nuovo libro, intitolato Katy per sempre, e anche un nuovo singolo, disponibile dall’11 settembre. Non solo, perché il noto cantautore ha deciso di regalare ai fan anche un nuovo album live, Inseguendo la mia musica, un triplo disco che raggiungerà i negozi il 25 settembre e conterrà anche quattro brani inediti.

Roby Facchinetti: il nuovo album Inseguendo la mia musica

Il monumentale progetto del tastierista che ha fatto la storia con i Pooh prevede un triplo album live, Inseguendo la mia musica, impreziosito da quattro inediti. Tra questi l’emozionante Rinascerò, rinascerai, il brano scritto con Stefano D’Orazio e dedicato alla sua città Bergamo, colpita duramente dal Coronavirus negli scorsi mesi.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti

Lo stesso D’Orazio porta la firma di tre degli inediti presenti nel nuovo album, mentre il quarto è di Maria Francesca Polli. Inseguendo la mia musica sarà disponibile in triplo CD o quadruplo vinile. Di seguito l’annuncio dell’artista sui social:

View this post on Instagram

È tempo di novità, carissimi amici!!! Domani uscirà in radio il mio nuovo singolo “Fammi volare”, ma voi potrete vedere il video ed ascoltare il brano già oggi alle 14 su YouTube a questo link: http://bit.ly/fammivolare Cliccate sulla campanella e attivate il promemoria! Per essere proprio sicuri di ricordarvi tutto, segnatevi sul calendario queste due date: 22 e 25 settembre. Iniziamo dal 25. Dovete infatti sapere che durante tutto il periodo del lockdown mi sono dedicato a comporre, e siccome avevo già pensato, stanti anche le vostre molte richieste, di realizzare un disco dal vivo dal mio tour “Inseguendo la mia musica”, mi è sembrato logico lavorare pure a degli inediti. Un “semplice” doppio live, per le mie abitudini, mi sembrava infatti mancasse di qualcosa! Così, quando l’ispirazione di “Rinascerò rinascerai” ha smosso qualcosa di forte in me, e sono nate subito dopo quel brano altre quattro composizioni inedite, ho deciso di farne canzoni da unire al disco dal vivo. Per tre di esse mi sono affidato alla penna dell’amico Stefano D’Orazio, e per la quarta alla bravura di Maria Francesca Polli. Così il 25 settembre vedrà la luce un nuovo mio album, addirittura triplo su CD e quadruplo in vinile!!! Il progetto contiene il live “Inseguendo la mia musica” su due Compact Disc e tre Long Playing, e in abbinata un disco intitolato “Rinascerò rinascerai”, con quel brano e gli altri quattro inediti, come terzo CD, o quarto LP. Ora non vedo l’ora che il disco esca e che voi mi mandiate i vostri commenti da leggere: per il Roby Facchinetti di questo momento storico, credetemi, questo live con inediti è un progetto decisivo, artisticamente molto sentito. Ma non è l’unico!!! Infatti, vi avevo anticipato di segnarvi anche il 22 settembre. Perché ho scritto un romanzo. E questo romanzo, edito da Sperling & Kupfer, uscirà appunto il 22, ma già preordinabile da adesso su tutti gli store online. Il libro si intitola “Katy per sempre”: e vi confesso che è pronto da un po’, anzi, doveva uscire in primavera, prima del lockdown. Però ora finalmente potrò raccontarvelo, e voi potrete leggerlo. (Continua sulla pagina Facebook)

A post shared by Roby Facchinetti (@robyfacchinetti) on

Katy per sempre, il libro di Roby Facchinetti

Dal 22 settembre arriva invece in libreria il nuovo romanzo di Roby Facchinetti, Katy per sempre, edito da Sperling & Kupfer. Il libro avrebbe dovuto essere pubblicato in primavera, ma il lockdown ha fatto slittare la pubblicazione fino a questo autunno.

Spiega il tastierista, parlando di questo libro: “Il romanzo parla di musica, dentro una storia in cui tutti noi possiamo riconoscerci, e fa capire quanto è importante la musica nella vita di ognuno: per crescere, per curarci le ferite, per imparare a vivere, per lottare contro il destino. La protagonista, Katy, ha poi un nome che vi dirà qualcosa, suppongo… O no?!“.

TAG:
Roby Facchinetti

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Rolling Stones: apre a Londra il primo negozio della band

Bruce Springsteen annuncia il nuovo album con la E Street Band: ecco il primo singolo