Bruce Springsteen, Letter to You: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Bruce Springsteen annuncia il nuovo album con la E Street Band: ecco il primo singolo

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, Letter to You: il primo singolo dal nuovo album del Boss con la E Street Band, a un anno di distanza dal fortunato disco Western Stars.

Il nuovo album di Bruce Springsteen con la E Street Band è pronto e raggiungerà i negozi di dischi a ottobre. Lo ha annunciato ufficialmente il Boss sui suoi account social ufficiali. L’album, sul quale Springsteen ha lavorato negli ultimi mesi, s’intitola Letter to You ed è stato anticipato nella giornata di oggi, 10 settembre, dal primo singolo estratto, ovvero la title track.

Bruce Springsteen, Letter to You: il video

Una notizia un po’ originale non ha bisogno di alcun giornale, cantava Fabrizio De André ormai tanti anni fa. E in effetti era da diversi giorni che sul web rimbalzavano le voci relative al titolo, alla copertina e alle date ufficiali di uscita del nuovo album di Bruce Springsteen con la E Street Band. Notizie che si sono rivelate quasi integralmente vere.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Il nuovo album del Boss, Letter to You, vedrà la luce il 23 ottobre 2020. Si tratta di un grande ritorno per Springsteen, che nel 2019 aveva pubblicato Western Stars totalmente da solista, ma era da diverso tempo che non usciva con un disco in compagnia della sua storica E Street Band. L’ultimo lavoro in studio era addirittura Wrecking Ball, datato 2012, mentre nel 2014 era stato pubblicato High Hopes, una raccolta di brani inediti, brani già editi e cover. Ascoltiamo insieme l’interessante title track di questo nuovo disco:

Bruce Springsteen: nuovo album in arrivo

Il nuovo lavoro del Boss conterrà 12 canzoni, tra cui alcune riedizioni di vecchi brani mai pubblicati nei suoi precedenti dischi in studio, come Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest e Song for Orphans. Nel ritornello del nuovo singolo il cantautore canta: “In my letter to you I took all my fears and doubts. In my letter to you all the hard things I found out“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen Rock

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Roby Facchinetti torna con un nuovo album, un singolo e un libro