Roberto Vecchioni in lacrime in diretta tv: "Non deve succedere"
Vai al contenuto

Roberto Vecchioni in lacrime in diretta tv: “Non deve succedere”

Roberto Vecchioni

Durante la diretta tv del programma “In altre parole”, Roberto Vecchioni è scoppiato a piangere di fronte ai video degli scontri a Pisa.

Roberto Vecchioni è rimasto profondamente colpito dalle immagini degli scontri tra forze dell’ordine e studenti avvenuti durante le manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze. Il cantante, ospite del programma “In altre parole” condotto da Gramellini, è infatti scoppiato a piangere in diretta tv di fronte ai video che mostrano le manganellate della polizia.

Roberto Vecchioni in lacrime in diretta tv

Durante il programma tv di La7In altre parole” si è parlato dei brutali scontri tra polizia e studenti avvenuti durante le manifestazioni in difesa della Palestina che si sono tenute a Firenze a Pisa. Ad un certo punto sono anche stati mostrati video amatoriali in cui si vedono poliziotti, vestiti in tenuta antisommossa, caricare e colpire con il manganello studenti giovanissimi.

Roberto Vecchioni, ospite della puntata, è rimasto così colpito dalle immagini da scoppiare a piangere in diretta tv. “Non sono cose da vedere queste. Anzi si devono vedere, ma non sono cose che possono succedere. Non devono succedere, noi non siamo così” – queste le parole del cantante.

Le parole di Gramellini

Il conduttore del programma, Massimo Gramellini, ha commentato quelle immagini così dure: “Confesso che la prima volta che ho visto questo video, non ci riuscivo a credere. Mi sembra talmente sproporzionata la cosa”.

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni

Gramellini ha poi sottolineato che non ha senso accusare i giovani di oggi di essere disinteressati alla politica. Queste le sue parole: “Appena si alzano dal divano, si staccano dal cellulare ed escono di casa per andare in piazza, con i loro corpi a far sentire la loro voce su una questione, giusta o sbagliata che sia, è lo Stato a sdraiarli per terra a colpi di manganello”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2024 15:04

Annalisa e Mahmood si scatenano alla festa di Dolce & Gabbana