Rita Bellanza: la storia del giovane talento che ha incantato X Factor

Capelli ricci e aria ribelle: una personalità che si nota subito, un’interpretazione del brano Sally di Vasco Rossi che lascia a bocca aperta mezza Italia e che le garantisce il posto per gli Home Visit di X Factor. Ma chi è Rita Bellanza?

Sul web non si parla che di lei, un talento che piace per la sua prestanza scenica e che commuove per la sua capacità interpretativa. A Rita Bellanza non sembrano mancare le carte in regola per diventare una grande artista, ma per il momento accontentiamoci di seguirla ogni giovedì sera su X Factor, in cui la ragazza è nella categoria Under Donne capitanata dalla giudice Levante.

Rita Bellanza: la storia della cantante

Sophia Rita Eugenia Bellanza è nata a Cetraro in provincia di Cosenza. Ha soltanto ventuno anni e una personalità forte e al tempo stesso fragile che forse è dovuta soprattutto al proprio vissuto personale. Viene infatti da una storia complicata: ha vissuto fin da ragazzina in una comunità d’affido, come lei stessa ha confessato a X Factor, e poi è stata affidata a delle famiglie, tre per la precisione, di cui l’ultima quella a Bergamo in cui attualmente vive.

Rita frequenta il Centro didattica produzione musicale di Bergamo con grande successo, e coltiva il suo talento e la passione per la musica in particolare il Blues e il Jazz. Talento che a giudicare dal poco che abbiamo avuto occasione di vedere la porterà lontano se continua su questa strada.

L’interpretazione a X Factor

Rita si è conquistata subito sia il consenso dei giudici che del pubblico con la sua incredibile interpretazione di Sally, di Vasco Rossi. L’esibizione e la forza interpretativa di questa ragazza hanno commosso tutti e quattro i giudici e l’intera platea: Levante le ha immediatamente assegnato un posto tra le sedie dei selezionati agli Home visit, Mara Maionchi e Manuel Agnelli invece si sono lasciati andare alla commozione durante l’interpretazione del brano.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/rita.bellanza?fref=ts

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-10-2017