X-Factor 2018, Riki lancia una frecciatina a Lodo Guenzi

Riki ha lanciato una frecciatina a Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, nuovo giudice di X Factor 2018.

Riki non ha preso bene la scelta della produzione di Sky, ovvero quella di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale per sostituire Asia Argento come giudice di X Factor 2018. Una svolta incoerente per il talent show di Sky, ma soprattutto per la band, alla quale è indirizzato un post ironico dell’ex cantante di Amici, che cita un brano di Lodo, palesemente contro il ‘sistema X-Factor’.

X-Factor, Riki attacca Lodo Guenzi

Decisamente pochi filtri sul profilo Instagram di Riki, ex cantante di Amici 16. Il suo agente, Francesco Facchinetti, non controlla quanto venga scritto solitamente sull’account social, dal quale spesso vengono fatte partire polemiche.

L’ultima in ordine temporale riguarda Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale, scelto per sostituire Asia Argento, coinvolta nel caso Bennett ed allontanata dal programma. Come in molti hanno fatto, anche Riki si è prontamente ricordato di un brano della band, che recita: “Nasci rockstar e muori giudice di un talent show”.

Nel video che lo accompagna si può ascoltare questa breve sezione della canzone, accompagnata da una foto di Lodo Guenzi, ufficialmente selezionato come giudice di X Factor. Al tempo si pensava che il brano volesse attaccare Manuel Agnelli, ma nessuna conferma è giunta in tal senso dalla band, in termini ufficiali. Ad ogni modo Riki si sfoga con ironia, aggiungendo un bimbo che ride sguaiatamente al termine del filmato fatto in casa: “Sei ufficialmente il mio nuovo idolo”.

Ecco il post completo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) in data:

X-Factor, Lodo Guenzi: le frasi che fanno discutere

I tantissimi fan di X-Factor avrebbero voluto la conferma di Asia Argento. Il suo piglio era piaciuto molto durante le Audizioni, così come nella prima puntata dei Bootcamp, e la scelta di Lodo Guenzi non è andata giù a molti.

C’è chi lo adora e chi proprio non riesce a dimenticare alcune frasi del frontman de Lo Stato Sociale, così come di alcuni membri della sua band. Restando su Lodo però, questi aveva dichiarato lo scorso maggio di non pensare ai talent come il male: “Semplicemente non credo sia qualcosa che possa interessare a qualcuno come noi”.

In tanti si sarebbero aspettati Tommaso Paradiso, che ha da tempo accettato la sua vena commerciale, ma la svolta di Lodo Guenzi rischia di far danni su due fronti, quello dei fan storici della band e del programma.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/about_riki/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-10-2018