Ricky Martin approfitta del mese del Pride per parlare della sua difficile esperienza: anche lui ha dovuto vivere nel pregiudizio per molti anni.

Ricky Martin ha vissuto momenti difficilissimi a causa del pregiudizio nei confronti delle persone omosessuali! Approfittando del mese del Pride, il cantante portoricano ha voluto raccontare la sua storia, confessando alcuni dettagli che erano sconosciuti ai più. Nonostante sia da anni un artista famosissimo e rispettato, ha dovuto faticare non poco per far accettare le sue scelte di vita, andando incontro spesso all’odio e all’incomprensione altrui. Ecco la dolorosa confessione dell’artista di Livin’ la vida loca.

Ricky Martin parla del suo Pride

Con un messaggio lungo e molto ben articolato pubblicato sui social, il cantautore portoricano ha voluto sensibilizzare i suoi milioni di fan, mostrando come ci sia ancora molto da fare per cercare di dare gli stessi diritti a gay, lesbiche, trans e a tutte le persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+.

Ricky Martin
Ricky Martin

Scrive l’artista 49enne, partendo dal fatto che una settimana fa ha pubblicato alcune sue foto con suo marito, ottenendo a sorpresa un gran numero di defollow da parte di persone che prima lo seguivano. Una reazione che lo ha portato a sentirsi come anni fa, prima che condividesse il suo orientamento sessuale: “Quella stessa paura che mi paralizzava, mi tormentava e non mi lasciava essere. Oggi vedo queste foto e sento di poter celebrare la mia famiglia come merita. Festeggiarmi così come sono e non importa quello che diranno. E questa paura di cui ho appena parlato non mi paralizza, anzi, mi dà molta più forza e mi spinge a continuare a lavorare per il benessere di milioni di persone che soffrono ogni giorno a causa della mancanza di accettazione“.

L’appello di Ricky Martin e l’amore con il marito Jwan Yosef

In conclusione al suo lungo post, il cantante ha invitato tutti coloro che si sentono persi e non apprezzati a essere ciò che vogliono essere, perché non sono soli, c’è una comunità che li aspetta a braccia aperte. Una comunità di cui fanno pienamente parte anche Ricky e il marito Jwan Yosef, sposati ormai dal 2015 e genitori di ben quattro figli, due gemelli, la piccola Lucia e poi l’ultimo arrivato, Renn.

TAG:
Ricky Martin

ultimo aggiornamento: 30-06-2021


Romina irrita Loredana Lecciso: le parole della cantante su Al Bano infastidiscono la showgirl

Elisabetta Gregoraci e Mr. Rain di nuovo insieme a Battiti Live: cosa è successo tra i due