È morto Anthony Galindo Ibarra, ex compagno di Ricky Martin nei Menudo, la sua prima band: il cantante si è suicidato.

Una tremenda notizia ha sconvolto Ricky Martin: è morto Anthony Galindo Ibarra. Il cantante, 41 anni, si sarebbe suicidato. Per chi non lo conoscesse, Ibarra aveva condiviso con Ricky alcuni momenti fondamentali della sua carriera: era infatti un suo ex compagno nei Menudo, il gruppo che ha lanciato la carriera della popstar latina. Già pochi giorni fa aveva tentato il suicidio, il 27 settembre, resistendo però per una decina di giorni, fino alla tragedia dell’8 ottobre. I suoi organi saranno donati, rispettando la sua volontà.

Morto Anthony Galindo Ibarra, ex amico di Ricky Martin

Non si conoscono i gesti del tremendo gesto del cantante, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei fan della boyband latina, una delle più amate degli anni Novanta. Nel comunicato diffuso dalla famiglia si legge: “Conoscete la grande passione di Anthony per la musica. La sua crisi è stata resa peggiore dalla pandemia, risultato il detonatore di questa scelta drastica“.

Stando a queste parole, dunque, la pandemia da Covid-19 avrebbe fatto cadere il cantante in unos tato di profonda depressione, spingendolo al gesto più tragico di tutti. Ricky Martin non ha ancora espresso un suo commento sulla vicenda. Va sottolineato comunque che Ibarra era entrato nel gruppo quando Ricky aveva già lasciato la band.

Chi era Anthony Galindo Ibarra

Anthony era stato un membro dei Menudo, la boyband di Porto Rico che ha lanciato la carriera di Ricky Martin. Il gruppo in tutta la propria storia ha vneduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando uno dei più popolari nel mondo della musica latino-americana. Tra i loro successi si ricordano brani come Claridad.

Dopo la fine del gruppo, nel 1997 Ibarra era entrato in un’altra band, gli MDO, senza ottenere lo stesso successo. Oltre a lui e Martin, facevano parte del gruppo anche Fernando Romantico e Robi Daco Rosa. Di seguito Claridad:

TAG:
Ricky Martin

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Fedez cuore d’oro: ha finanziato un costoso intervento per il cane di una fan

Benjamin Mascolo, che trasformazione! Ecco com’è cambiato