Ricky Martin era depresso: la confessione del cantante portoricano sulle sue sofferenze prima di fare coming out.

Ricky Martin è stato depresso prima di fare coming out! Sembra incredibile, ma proprio nel momento di massimo successo, quando era la star più famosa e amata del mondo, il cantante ha vissuto il momento più difficile della sua vita. Lo ha rivelato lo stesso Ricky durante un’intervista di Proud Radio: “Ero il re del mondo, ma ero triste e depresso“.

Ricky Martin depresso prima del coming out

Negli anni di Maria e Livin’ La Vida Loca tutto il mondo ballava e cantava le canzoni di Ricky Martin, la prima vera grandissima popstar di origine caraibica. Tuttavia, nonostante il successo il cantante non riusciva essere felice.

Ricky Martin
Ricky Martin

Lo ha spiegato lo stesso Martin in un’intervista a Proud Radio: “Il mondo mi stava restituendo le ore che avevo messo nella musica, che avevo messo in questa carriera. Ero il re del mondo. La mia musica veviva ascoltata in tutto il mondo, al di là della lingua. Potevo dare il cinque a Dio, ma non stavo vivendo pienamente. Ero triste. Ero depresso“.

Ricky Martin racconta il coming out

L’artista ha rivelato che durante le esibizioni riusciva a essere momentaneamente felice, ma alla fine dello spettacolo aveva sempre voglia di piangere, di arrabbiarsi e di tornare a casa. Tutto è però cambiato quando nel 2010 ha deciso di fare coming out attraverso l’autobiografia Me: “L’ho scritta, ho schiacciato invia e ho pianto come un pazzo. Ma sono super felice da allora“.

Il cantante ha quindi parlato dell’attuale situazione della comunità LGBTQ+ nel mondo, e ha ringraziato non solo le persone che fanno coming out, ma anche gli etero che danno appoggio alla comunità, come Bad Bunny: “Sta facendo un lavoro rivoluzionario. Saremo per sempre grati, abbiamo bisogno di loro. Gli alleati sono un’importante parte della nostra storia, lo apprezzo“.

Di seguito il video di Livin’ La Vida Loca:

TAG:
Ricky Martin

ultimo aggiornamento: 20-07-2020


Lo Zoo di 105 offende i BTS: i fan della band si scatenano sui social

Kanye West piange durante il primo comizio elettorale: “Ho quasi ucciso mia figlia”