Una piazza di Madrid sarà intitolata a Raffaella Carrà: l’omaggio della città spagnola alla showgirl italiana.

La caratarura internazionale di Raffaella Carrà è stata confermata, se ce ne fosse ancora bisogno, anche dalla sua improvvisa e tristissima scomparsa. A distanza di giorni non si placa infatti la commozione in tutto il mondo per la morte della showgirl, una donna rivoluzionaria in grado di parlare a tutti attraverso le sue canzoni, cariche di messaggi importanti anche a livello sociale. E in Spagna hanno scelto di omaggiarla in maniera molto speciale: dedicandole una piazza a Madrid.

A Madrid nasce piazza Raffaella Carrà

Stando a quanto riferito da El Diario, la mitica Raffaella, scomparsa il 5 luglio all’età di 78 anni, sarà ricordata a Madrid da una piazza al centro della capitale spagnola. Il motivo è presto detto: anche in Spagna ha rappresentato un’icona di libertà per tantissime generazioni, ispirando i giovani con la sua musica.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Raffa è stata infatti una delle prime grande personalità del mondo dello spettacolo a parlare di libertà sessuale e a rappresentare la voglia di vivere liberamente. Per questo motivo merita un riconoscimento di questo tipo, essendo stata tra l’altro legatissima a Madrid, una città in cui diceva di sentirsi libera e propriamente a suo agio. La proposta è passata immediatamente grazie ai voti di PSOE, PP e Ciudadonas, con la sola astensione di Vox.

Dove si troverà plaza Raffaella Carrà

La piazza scelta per questo doveroso omaggio alla mitica showgirl nativa di Bologna si troverà a Malasaña, all’incrocio delle vie Fuencarral e Augusto Figueroa. La piazza attualmente si chiama Plaza del Olivo, nome ispirato dall’albero che si trova al suo centro. Non sappiamo se sarà presto abbellita da qualche ricordo relativo proprio alla grande Raffaella, come una statua o un’immagine iconografica.

Di seguito un post relativo a questa splendida notizia:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 16-07-2021


Bufera per un concerto di Bianca Atzei, volano insulti: “Nazista!”

Paola Turci, auguri misteriosi su Instagram: sono per Francesca Pascale?