Corteo funebre a Roma per l’ultimo saluto pubblico a Raffaella Carrà, morta il 5 luglio 2021 dopo la battaglia con una malattia.

Dopo lo shock iniziale, il mondo intero comincia a realizzare che, purtroppo, Raffaella Carrà ci ha lasciati per davvero. Per sempre. Un dolore incredibile ha travolto l’Italia e non solo il pomeriggio del 5 luglio 2021, giorno in cui, forse per la prima volta, ci siamo resi conto di quanto Raffaella fosse più di un personaggio televisivo. Era una persona della nostra famiglia, una donna in grado di regalarci emozioni immense in ogni ambito della propria professione. Anche per questo sono migliaia le persone che vorrebbero salutarla per l’ultima volta. Queste le informazioni circa il corteo pubblico per poter dire addio da vicino alla più amata showgirl di sempre.

Raffaella Carrà: il corteo funebre per l’artista

I funerali della grande Raffaella si terranno 9 luglio alle ore 12 presso una delle chiese più importanti di Roma, quella di Santa Maria in Ara Coeli. Il corteo funebre, ultima possibilità per salutare l’immensa cantante, conduttrice e ballerina, si terrà invece due giorni prima.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Il feretro di Carrà partirà mercoledì 7 luglio alle ore 16 dalla sua casa in Via Nemea 21, zona Corso Francia a Roma. Il corteo si svolgerà a tappe per permettere al pubblico di potersi unire almeno per un tratto per poter salutare la diva. L’ultima tappa sarà in Campidoglio, dove verrà allestita la camera ardente dalle ore 18.

L’ultimo saluto per Raffaella Carrà

Sarà dunque mercoledì la giornata per l’ultimo saluto all’immensa cantante di Tuca Tuca e Rumore. Il corteo si fermerà in luoghi fondamentali per la sua carriera: l’Auditorium Rai del Foro Italico in Largo de Bosis, il Centro di produzione Rai di via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie, la sede Rai di viale Mazzini 14, prima di giungere nella Sala Protomoteca in Campidoglio.

La camera ardente sarà aperta il 18 e si protrarrà fino a mezzanotte. Per entrare dovremo passare dalla Cordonata, attraversare piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola. Anche il giovedì sarà possibile salutare Raffaella dalle 8 alle 13 e poi ancora dalle 18 a mezzanotte. Di seguito la sua celebre Tanti auguri:

TAG:
Raffaella Carrà strillo

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


Irama lancia il suo nuovo tormentone: guarda il video di Melodia proibita

Max Gazzè, un cantautore d’avanguardia: ecco le sue migliori canzoni