Jovanotti: quarto disco di platino per il suo "Lorenzo 2015 CC.”
Vai al contenuto

Quarto disco di platino per “Lorenzo 2015 CC.” di Jovanotti

Jovanotti

A “Lorenzo 2015 CC.” di Jovanotti è stato assegnato il quarto Disco di Platino dalla FIMI

L’Estate Addosso di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è stato uno dei tormentoni dell’estate 2015, vista la sua continua rotazione radiofonica e i migliaia di download digitali. Oggi veniamo a scoprire che la FIMI ha assegnato all’album “Lorenzo 2015 CC.” di Jovanotti il quarto Disco di Platino per le oltre 200mila copie vendute.

L’artista ha ringraziato i fan sui social network scrivendo:

È una bella cosa sapere di aver fatto qualcosa di nuovo che funziona ed emoziona”.

Un’estate fantastica per Lorenzo Cherubini per più di 24 settimane nella classifica FIMI (Federazione Industriale Musicale Italiana), la quale tiene conto del numero di vendite settimanali dei dischi fisici e dei singoli brani distribuiti in digitale, su territorio italiano. In questo tempo Jovanotti ha venduto quasi più di chiunque altro, affermandosi, e confermandosi tra le primissime posizioni.

Per l’artista non è tutto: dopo i 500 mila spettatori scatenati negli stadi, tutto è pronto per l’inizio del tour nei palazzetti che partirà il 19 novembre da Rimini e proseguirà fino a metà gennaio.

Per scoprire il calendario ufficiale  restate sintonizzati sulla pagina Facebook di Jovanotti  dal primo settembre. Pensare che esattamente un anno fa, il Jova era in studio a mettere insieme i pezzi dell’album senza una mappa, un punto di riferimento, senza sapere che avrebbe dato vita ad vero capolavoro della musica italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2015 12:45

Born to Run, quarant’anni fa la svolta di Bruce Springsteen