Tiziano Ferro è stato scelto come testimonial per una campagna del governo, ma è polemica sui social: gli hater sottolineano la sua evasione fiscale.

Tiziano Ferro è finito al centro di una nuova polemica! Tutta colpa di una campagna governativa per cui è stato scelto come testimonial. Il Ministero della Salute lo ha scelto infatti per promuovere una campagna in difesa degli animali. Chi più del cantautore di Latina, grande amante dei nostri amici a quattro zampe, può infatti sensibilizzare l’opionione pubblica su un tema così importante? Eppure, c’è chi si è risentito per questa notizia. Il motivo? Tutta colpa della condanna per evasione fiscale di alcuni mesi fa…

Tiziano Ferro testimonial di una campagna governativa

Ad annunciare la novità è stato lo stesso Ferro sui social, con un post che ha fatto rumore. Il cantautore ha scritto: “Un onore enorme essere stato scelto dal Ministero per rappresentare questo magnifico progetto a favore della promozione dei diritti dei nostri splendidi amici“.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

La campagna in questione si chiama Code di casa ed è promossa dal ministero della Salute. Si tratta di un progetto volto a sensibilizzare le persone sull’adozione nei canili e gattili italiani. E chi meglio di Tiziano può essere testimonial di una campagna del genere, avendo in prima persona salvato diversi cani dai canili di Los Angeles. Questo il suo post:

Tiziano Ferro evasore: la polemica sul web

Eppure, non tutti hanno apprezzato questa scelta del governo. Alcuni hater sui social hanno infatti sottolineato come pochi mesi fa l’artista sia stato condannato come colpevole per un’evasione fiscale. In primis, ci ha pensato Selvaggia Lucarelli a mettere in evidenza la contraddizione con un tweet sarcastico: “Per il fisco Tiziano Ferro ha evaso 6 milioni di euro, per i giudici ‘ha un elevato livello economico e culturale, avrebbe dovuto avere un comportamento più etico’. A neanche 4 mesi dalla sentenza tributaria il Governo (ministero della salute) lo sceglie come testimonial“. Parole che hanno fatto rumore e hanno trovato molti utenti pronti a condividere. Per ora, comunque, non è arrivata una replica da parte del cantautore di Accetto miracoli.

tiziano ferro

ultimo aggiornamento: 03-02-2021


Lei gli dedica Amami in radio, lui la lascia in diretta: la reazione ironica di Emma Marrone

Joss Stone è diventata mamma per la prima volta!