Placido Domingo ammette gli abusi e chiede scusa alle vittime

Placido Domingo ammette gli abusi e chiede scusa alle sue vittime

Placido Domingo ha chiesto scusa dopo la fine dell’indagine condotta dal sindacato artisti sui suoi abusi di natura sessuale.

Placido Domingo ha ammesso di aver abusato di alcune colleghe. Il celebre tenore ha rilasciato un messaggio all’agenzia Europa Press per chiedere scusa per quanto accaduto, dopo la chiusura dell’indagine del sindacato artisti nei suoi confronti.

Il noto artista si è assunto la responsabilità per quanto successo, ma ha voluto sottolineare come non fosse sua intenzione provocare del dolore alle vittime.

Placido Domingo chiede scusa per le molestie

Negli ultimi mesi mi sono preso del tempo per riflettere sulle accuse di varie mie colleghe contro di me“, ha dichiarato Placido nella nota diffusa dall’Europa Press, “rispetto il fatto che queste donne si siano infine sentite abbastanza al sicuro da poter parlare”.

Si assume le sue responsabilità il tenore, che non nega nessuna delle accuse che gli sono state fatte: “Voglio sappiano che sono veramente dispiaciuto per la sofferenza che ho causato loro. Accetto la piena responsabilità per le mie azioni: questa esperienza mi ha fatto crescere”.

Placido Domingo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PlacidoDomingo

Le accuse contro Placido Domingo

Dopo le numerose denunce contro il noto tenore arrivate nel corso del 2019, il sindacato artisti ha dato il via a un’indagine che ha visto impegnati molti legali, con l’ascolto di 55 protagonisti del settore.

Al termine dell’indagine è stata rilevata una condotta sistematica di abusi sessuali e di potere da parte di Domingo, nei suoi anni in qualità di responsabile della Washington National Opera e della Los Angeles Opera.

Tuttavia, nessuna denuncia era arrivata all’epoca dei fatti contro Placido, eccetto quella del mezzosoprano Patricia Wulf. Le accuse non sono infatti molto recenti, ma vanno dalla fine degli anni Ottanta al Duemila.

Non sappiamo ancora quali saranno i provvedimenti presi contro il tenore dopo questa sua confessione.

Di seguito un’esibizione del tenore di diversi anni fa:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PlacidoDomingo

ultimo aggiornamento: 25-02-2020