Sui social scoppia una faida tra Pino Scotto e Giovanni all’Heavy: cosa sta succedendo tra il cantante e la nota pagina Facebook.

Il mondo del rock è fatto di faide e duelli tra chi ha fatto la storia di questo genere musicale. In passato ne abbiamo viste di tutti i colori: Beatles contro Rolling Stones, Oasis contro Blur, Metallica contro Megadeth, Nirvana contro Guns N’ Roses, Bon Jovi contro Skid Row, Lynyrd Skynyrd contro Neil Young. Adesso alla lunga lista se ne aggiunge però uno nuovo e imprevedibile: Pino Scotto contro Giovanni all’Heavy. La celebre pagina Facebook dedicata ai musicisti ha infatti pubblicato un meme che non è piaciuto minimamente all’ex Vanadium, che ha voluto rispondere per le rime, con il suo inimitabile stile.

Giovanni all’Heavy provoca Pino Scotto

Galeotto fu un meme pubblicato da Giovanni all’Heavy, pagina satirica dedicata al mondo della musica diventata famosa a livello mainstream negli ultimi tempi per aver preso in giro e discusso via social con Francesca Michielin per un errore madornale della cantante nel corso dell’ultima edizione di X Factor (a difesa dell’artista di Bassano, la colpa sarebbe stata però del montaggio).

Pino Scotto
Pino Scotto (ph. Nicola Allegri)

Stavolta nel mirino degli amministratori è finito il cantante, per anni protagonista di un programma televisivo su Rock Tv, vecchio volto del metal anni Ottanta in Italia con i Vanadium. A scatenare il putiferio è stato un meme molto semplice, con una foto di Scotto e questa scritta: “Quanto ce capisco“. Tanto è bastato per fare esplodere l’ira dell’artista di origini napoletane.

La replica del cantante

Pochi minuti, e puntuale è arrivato il commento da parte dell’artista, attraverso il suo account Facebook. Un commento nel suo stile: “Sicuramente più di te, coglio*e, che hai bisogno di fare ste stron*ate di post per avere qualche like. Ascolta i miei 21 album e impara qualcosa, sfigato“.

Leggi anche
Fingerpicking, tapping e la gaffe di Francesca Michielin: facciamo chiarezza

Riprendendo questa risposta, e tornando anche sulla vecchia polemica con Francesca Michielin, la pagina Facebook ha quindi continuato a prendere in giro Scotto: “Ho fatto 21 album is the new ho fatto quattro anni di accademia di basso“. Una nuova provocazione che ha visto l’artista ex Vanadium pronto ad esplodere ancora in maniera veemente: “Ficcatelo nel cu*o il basso e vai a spalare mer*a“.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 29-12-2022


Un concorrente del GF Vip ha una cotta per una cantante protagonista a Sanremo 2023?

Gianni Morandi ricorda l’amica scomparsa: “Il suo sorriso non si spegneva mai”