Pino Daniele, domani l'omaggio di Jovanotti e Eros Ramazzotti
Vai al contenuto

Pino Daniele, domani l’omaggio di Jovanotti e Eros Ramazzotti al San Paolo

Pino Daniele

In occasione del concerto di Napoli di Jovanotti, il cantante regalerà un omaggio a Pino Daniele in compagnia di Eros Ramazzotti.

L’indiscrezione era trapelata qualche giorno fa ma era stata smentita dalla Trident, la società che organizza i concerti di Jovanotti. Ma è stato lo stesso cantante, sui social network, ad ufficializzarlo.
Domani, nel corso del concerto di Napoli, tappa di “Lorenzo negli Stadi Tour 2015”, ci sarà un omaggio a Pino Daniele. Sul palco con Jovanotti ci sarà anche Eros Ramazzotti.

“Qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms ‘mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napolì. Proprio così, asciutto come è nel suo stile. Invece di rispondergli ‘fratè…’ gli ho scritto ‘pensa che bello se ci fossi anche tu’, ma sapevo che era in vacanza con la famiglia prima di iniziare le prove del suo tour in agosto e pure lontano da Napoli. Al mattino avevo nel telefono un suo sms di risposta: la foto di un testo di Pino. Allora l’ho chiamato subito e sempre nel suo stile (Ramazza è uno che se per dire una cosa da tre parole può usarne due è più contento) mi ha detto ‘che facciamo?’. E domenica sarà con noi, proveremo prima dell’apertura dei cancelli, con la mia band e non solo, con noi ci sarà il grande James Senese, ha accettato il mio invito di portare un pezzo di quella grande Napoli sul nostro palco. Napoli e il San Paolo nella mia vita sono indissolubilmente legati a Pino Daniele”.

Uno stadio, il San Paolo, che ha visto esibirsi Jovanotti due volte in carriera, sempre in compagnia di Pino Daniele: “Domenica farò il mio show per Napoli mettendoci tutto quello che ho e anche di più, e quando saliranno sul palco Eros e James dedicheremo il cuore del concerto a Pino, alla sua musica e a quello che significa per noi”

 

FB

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti Jovanotti

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2015 18:20

Corona SunSets 2015, oggi fa tappa a Rimini. Guarda il video