Pinguini Tattici Nucleari, Pastello bianco: il nuovo singolo del gruppo bergamasco estratto dall’ep Ahia!

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari è stato sospeso, con date rinviate al 2022 ma ancora da ricalendarizzare, ma per i fan del gruppo di Riccardo Zanotti arrivano buone notizie. Il 17 settembre è arrivato in rotazioine radiofonica un nuovo singolo, Pastello bianco. Si tratta di un nuovo estratto dall’ep Ahia!, pubblicato già lo scorso anno e arrivato alla certificazione del disco di platino grazie a successi come La storia infinita, Scooby Doo e Scrivile scemo. Un brano che ha un significato molto importante per la band.

Pinguini Tattici Nucleari
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinguinitattici

Pinguini Tattici Nucleari, Scrivile scemo: il significato

Il nuovo singolo del gruppo bergamasco rappresenta la continuazione di Ridere, la hit del 2020 inserita nell’album Fuori dall’hype – Ringo Starr, uscito in versione riaggiornata dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo. Il significato del brano è stato spiegato dallo stesso Zanotti: “Come Pinguini abbiamo sempre avuto paura di suonare delle ballate, vuoi perché veniamo da una formazione molto rock ‘spinto’, o anche solo perché abbiamo sempre pensato che non ci riuscissero bene. Nel caso di Pastello bianco, abbiamo subito capito che era un caso diverso: è una canzone nuda, semplice, senza troppi orpelli, con un suono classico“. Di seguito l’audio ufficiale:

I concerti dei Pinguini

Solo pochi giorni fa la band aveva annunciato la sospensione del tour nei palazzetti. Il calendario sarà annunciato a breve, in attesa di novità da parte del governo. Con il pubblico ancora dimezzato, o con limitazioni stringenti come quelle per gli spettacoli al chiuso, pensare anche nel 2022 di poter portare un tour avanti sarebbe molto difficile. Non resta che incrociare le dita, come scritto dalla band: “Non sappiamo quanto durerà questo protocallo per gli spettacoli al chiuso. (…) Non si vede la luce in fondo al tunnel. E in tutto ciò nessuno dall’alto ci ascolta, che è davvero paradossale“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinguinitattici

strillo

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Ozzy Osbourne, No More Tears compie 30 anni: le canzoni e la storia dell’album

Cinque capolavori di Jimi Hendrix