Pinguini Tattici Nucleari, Pastello bianco: il significato della canzone
Vai al contenuto

Pastello bianco รจ il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Chitarra batteria e amplificatore

Pinguini Tattici Nucleari, Pastello bianco: il nuovo singolo del gruppo bergamasco estratto dall’ep Ahia!

Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari รจ stato sospeso, con date rinviate al 2022 ma ancora da ricalendarizzare, ma per i fan del gruppo di Riccardo Zanotti arrivano buone notizie. Il 17 settembre รจ arrivato in rotazioine radiofonica un nuovo singolo, Pastello bianco. Si tratta di un nuovo estratto dall’ep Ahia!, pubblicato giร  lo scorso anno e arrivato alla certificazione del disco di platino grazie a successi come La storia infinita, Scooby Doo e Scrivile scemo. Un brano che ha un significato molto importante per la band.

Chitarra batteria e amplificatore
Chitarra batteria e amplificatore

Pinguini Tattici Nucleari, Scrivile scemo: il significato

Il nuovo singolo del gruppo bergamasco rappresenta la continuazione di Ridere, la hit del 2020 inserita nell’album Fuori dall’hype – Ringo Starr, uscito in versione riaggiornata dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo. Il significato del brano รจ stato spiegato dallo stesso Zanotti: “Come Pinguini abbiamo sempre avuto paura di suonare delle ballate, vuoi perchรฉ veniamo da una formazione molto rock ‘spinto’, o anche solo perchรฉ abbiamo sempre pensato che non ci riuscissero bene. Nel caso di Pastello bianco, abbiamo subito capito che era un caso diverso: รจ una canzone nuda, semplice, senza troppi orpelli, con un suono classico“. Di seguito l’audio ufficiale:

I concerti dei Pinguini

Solo pochi giorni fa la band aveva annunciato la sospensione del tour nei palazzetti. Il calendario sarร  annunciato a breve, in attesa di novitร  da parte del governo. Con il pubblico ancora dimezzato, o con limitazioni stringenti come quelle per gli spettacoli al chiuso, pensare anche nel 2022 di poter portare un tour avanti sarebbe molto difficile. Non resta che incrociare le dita, come scritto dalla band: “Non sappiamo quanto durerร  questo protocallo per gli spettacoli al chiuso. (…) Non si vede la luce in fondo al tunnel. E in tutto ciรฒ nessuno dall’alto ci ascolta, che รจ davvero paradossale“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 7:59

Ozzy Osbourne, No More Tears compie 30 anni: le canzoni e la storia dell’album