Pinguini Tattici Nucleari, La storia infinita: il nuovo singolo del gruppo
Vai al contenuto

Pinguini Tattici Nucleari: ecco il video di La storia infinita ispirato a Stranger Things

Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari, La storia infinita: il nuovo singolo della band bergamasca guidata da Riccardo Zanotti.

I Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato un nuovo singolo inedito, La storia infinita. Si tratta di un brano non presente nel loro ultimo album, Fuori dall’hype. La data di uscita è il 28 agosto. Si tratta ovviamente di un pezzo che prende in prestito il titolo del famoso romanzo di Michael Ende del 1979, oltre che dell’omonimo film di Wolfgang Petersen del 1984.

Pinguini Tattici Nucleari: La storia infinita

Parlando ai microfoni di Rockol, il leader del gruppo, Riccardo Zanotti, ha confermato la data di uscita di La storia infinita, spiegando che si tratta di un brano che parla di estati che finiscono. Insomma un brano decisamente in linea con il periodo, il termine di questa strana estate 2020, contrassegnata dal Covid-19, dalla risalita dei contagi, dagli assembramenti e dalla chiusura dei locali dedicati al ballo, ma anche da un’incredibile voglia di mettersi alle spalle il lockdown e uno dei periodi più difficili della storia dell’umanità.

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari (ph. Adriana Tedeschi)

Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo singolo

È giunto il momento“, scrivono i ragazzi di Bergamo sul proprio account social ufficiale: “Ci abbiamo lavorato durante il lockdown, è stata dura ma alla fine è venuta esattamente come la volevamo: il 28 agosto uscirà La storia infinita, il nostro nuovo singolo“.

Prosegue quindi il gruppo guidato da Zanotti, rivelazione assoluta del Festival di Sanremo 2020: “Pasolini diceva che contava il tempo ad estati, non ad anni, e questa canzone parla dell’estate più bella di sempre. Quell’estate in cui avevi 10 anni, o 15, o 30, a seconda di chi sei, quell’estate che per qualcuno forse non è ancora arrivata, e per altri è appena finita. Quell’estate in cui ti sembra di essere in sella al fortunadrago e vedi il mondo piccolissimo dall’alto“. Di seguito il video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 12:57

Andrea Bocelli ospite d’onore di RTL Power Hits Estate: in programma un duetto con Mahmood