Pinguini Tattici Nucleari, Dentista Croazia: il significato del testo
Vai al contenuto

I Pinguini Tattici Nucleari regalano ai fan una nuova canzone: ecco Dentista Croazia

Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari, Dentista Croazia: il significato del testo della nuova canzone della band guidata da Riccardo Zanotti.

Il tour estivo è finito, dopo una serie di sold out che hanno portato il totale degli spettatori a oltre quota 250mila. Un vero trionfo per i Pinguini Tattici Nucleari, band che, anche grazie a Sanremo, è riuscita a imporsi come una delle più amate in assoluto dal pubblico italiano. Forti di questo risultato eccezionale, Zanotti e i suoi hanno voluto fare un grande regalo a tutti i loro fan: hanno pubblicato una nuova canzone, Dentista Croazia, un pezzo che racconta la loro straordinaria storia.

Pinguini Tattici Nucleari: la nuova canzone è Dentista Croazia

Attenzione: non si tratta di un nuovo singolo per i Pinguini. Il brano non verrà trasmesso, almeno per ora, in radio e rimarrà esclusivamente un regalo per chi vorrà ascoltarlo sulle piattaforme di streaming musicale. Si tratta di una canzone presentata dal vivo durante il tour, che non punta a scalare le classifiche o a ‘performare’ in alcun modo.

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari (ph. Adriana Tedeschi)

Il brano è stato diffuso ufficialmente il 19 agosto, alla vigilia di uno degli ultimi weekend di questa estate calda e piovosa, emozionante e ricca di impegni per i nostri artisti, compresi i Pinguini, che hanno girato l’Italia in lungo e in largo facendo battere il cuore di oltre 250mila persone. Di seguito l’audio di Dentista Croazia:

Il significato del testo di Dentista Croazia

Un titolo così curioso non poteva che nascondere una storia interessante. In effetti in questo brano i Pinguini hanno voluto raccontare un momento particolare dei loro inizi. Dentista Croazia era infatti il nome del loro primissimo furgone, quello che affittavano dieci anni fa per suonare in giro per l’Italia.

Non un furgone moderno, ma un mezzo di trasporto di fortuna, mezzo scassato, che avrebbe dovuto essere utilizzato per portare gli anziani a fare operazioni dentali a basso costo in Croazia (da qui il nome), ma che invece finì, per varie vicissitudini, a diventare il furgoncino ufficiale di una band giovane e con tanta voglia di inseguire un sogno. “È un pezzo di vita racchiuso in una canzone, con cui vi vogliamo ringraziare per tutto“, hanno concluso i PTN e il loro frontman, Zanotti, aggiungendo: “Quanto è bello essere una band“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2022 9:41

X Factor 2022 scalda i motori: ecco la data di inizio e tutti i dettagli sulla nuova edizione