X Factor 2022, quando inizia la nuova edizione del talent: tutti i dettagli sullo show condotto per la prima volta da Francesca Michielin.

Tutto pronto per l’inizio di X Factor 2022, sedicesima edizione del talent di Sky, uno dei più amati dagli italiani. Sulle note di Raffaella Carrà, la nuova conduttrice di questo grande spettacolo, Francesca Michielin, è pronta ad accogliere i nuovi protagonisti insieme ai quattro giudici. Emozione, divertimento, risate, lacrime: gli ingredienti per un grande show ci sono tutti. Complice il ritorno di Fedez e il debutto di altri giudici che esplodono dalla voglia di mostrare di essere portati per questo ruolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova edizione.

Quando inizia X Factor 2022? Tutti i dettagli

La data di partenza è segnata: il 15 settembre partirà la nuova avventura di X Factor, con appuntamento su Sky e in streaming su Now. A condurre le danze un’ex vincitrice del talent, Francesca Michielin, mentre al tavolo siederanno Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Canzone scelta per il promo di questa edizione? Rumore dell’indimenticabile Raffaella nazionale.

Francesca Michielin
Francesca Michielin (ph. Andrea Bianchera)

Si partirà, come sempre, dalle Audition, registrate a inizio estate. Chi conquisterà tre ‘sì’, come al solito, otterrà il passaggio al turno successivo. La seconda fase sarà quella dei Bootcamp, con il classico switch sulle sei sedie. L’ultima fase di selezione cambia leggermente. Nel Last Call sul palco torneranno le sei sedie. Riascoltando i propri pupilli, i giudici riascolteranno i propri contendenti e sceglieranno i tre che porteranno nella fase più calda e spettacolare, quella dei Live.

Di seguito il post con la locandina di X Factor:

X Factor 2022 Making Music

Un’altra grande novità di X Factor 2022 è però uno show che di fatto anticiperà quello principale. Per raccontare questa nuova stagione dal 1° settembre andrà in onda su Sky X Factor 2022 Making Music, un viaggio che ci porterà dietro le quinte di questa nuova edizione. A guidarci una vecchia conoscenza del talent, la rivelazione assoluta del 2020, N.A.I.P. Sarà lui il nostro Virgilio in un viaggio dagli inferi al paradiso del programma musical-televisivo più ambizioso in Italia.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 18-08-2022


Le migliori canzoni reggae: da One Love a Many Rivers To Cross

I Pinguini Tattici Nucleari regalano ai fan una nuova canzone: ecco Dentista Croazia