Notte della Taranta 2022: il cast dei cantanti, da Elodie a Stromae
Vai al contenuto

Notte della Taranta 2022, non solo Stromae: al Concertone arrivano Elodie, Mengoni e tanti altri

Elodie video Tribale

Notte della Taranta 2022, i cantanti del Concertone: tutti i grandi nomi presenti nel cast formato dal maestro concertatore Dardust.

L’appuntamento con la Notte della Taranta 2022 e il suo tradizionale Concertone finale si fa sempre più imperdibile. Quest’anno, per celebrare i 25 anni della manifestazione, gli organizzatori hanno deciso di fare le cose davvero in grande. Già nelle scorse settimane era stato annunciato un ospite internazionale di prestigio, Stromae. In questi giorni sono però diventati ufficiali anche gli altri nomi presenti nel cast, e si tratta di personaggi di spessore all’interno del panorama musicale italiano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Notte della Taranta 2022: il cast dei cantanti

Il progetto culturale prodotto dalla Fondazione La Notte della Taranta con il sostegno delle principali istituzioni pugliesi quest’anno, nel venticinquesimo anno di realizzazione, ha voluto fare le cose in maniera molto grande, complice l’impegno di un maestro concertatore di straordinario valore come Dardust, tra i più grandi autori e producer della musica italiana.

Dario Faini Dardust DRD
Dario Faini Dardust DRD

Se il grande ospite internazionale, come sappiamo, sarà Stromae, a rendere il cast del Concertone degno di ben altri eventi, come il Primo Maggio, è l’arrivo di super-big come Elodie e Marco Mengoni, di uno dei rapper più apprezzati degli ultimi anni, Massimo Pericolo, e di uno dei cantautori più raffinati d’Italia, Samuele Bersani.

Elodie e Marco Mengoni arrivano a Melpignano

Sarà un grande show quello promesso dagli artisti coinvolti, alle prese con un repertorio parzialmente diverso rispetto al solito. Sappiamo già, ad esempio, come riferito da AllMusic Italia, che la splendida Elodie, che tra l’altro vanta anche origini salentine, canterà e ballerà sulle note della Pizzica di San Vito.

Prova particolare anche per Marco Mengoni, che sul palco della Notte della Taranta interpreterà a suo modo Klama, un brano in grico, un dialetto greco parlato in alcune zone del Salento, scritto da Franco Corlianò e incentrato su un tema importante, quello dell’emigrazione. L’appuntamento è per il 27 agosto a Melpignano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2022 9:04

I Pinguini Tattici Nucleari regalano ai fan una nuova canzone: ecco Dentista Croazia