Pierre: è on air il nuovo singolo dei Pooh
Vai al contenuto

Pierre: è on air il nuovo singolo dei Pooh

Pooh

Per gli amanti della musica italiana una grande notizia: Pierre dei Pooh è in radio. Lo storico brano, è riadattato per la prima volta a cinque voci

Pierre dei POOH, è il nuovo singolo della storica band in rotazione radiofonica. Lo storico brano, riadattato per la prima volta a cinque voci, è contenuto nell’album “POOH 50 – L’ultima notte insieme”.

Uscito per la prima volta nel 1976, Pierre dei Pooh è tra le canzoni più significative ma anche tra le più contestate della band perché una delle prime all’epoca a trattare un tema ancora tabù per quegli anni, quello dell’omofobia, che la rende attuale ancora oggi a 40 anni di distanza.

Il brano sarà accompagnato da un videoclip, diretto da Cosimo Alemà, che rappresenta la storia di “Pierre” attraverso un cortometraggio narrativo sul tema dell’omosessualità. Una storia semplice e diretta, ispirata dalle parole della canzone ma senza essere meramente didascalica, che risulta particolarmente attuale grazie alla semplicità dell’intreccio narrativo un po’ senza tempo.

Mezzo secolo di attività musicale

Oltre a Pierre dei Pooh, non dimentichiamo che il più longevo gruppo italiano che sta festeggiando i 50 anni di attività battendo tutti i record di vendite e spettatori ai concerti, terranno l’ultimo live della loro carriera il 30 dicembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.

Nel concerto che concluderà una prestigiosa carriera, i Pooh oltre a presentare i maggiori successi, da “Piccola Kety” a “Pensiero”, da “Noi due nel mondo nell’anima” a “Tanta voglia di lei” o “Pierre”, riserverà ai fan alcune sorprese, tra cui Pierre dei Pooh.

Gli ultimi appuntamenti live con il tour del cinquantenario dei Pooh saranno quindi: il 10 dicembre al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), il 14 dicembre al Pala Maggiò di Caserta, il 17 dicembre al Pala Alpitour di Torino, il 20 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 dicembre al Pala Verde di Treviso, e quindi il 30 dicembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2016 15:01

Tiziano Ferro: “Inizia il secondo capitolo della mia carriera”