Tiziano Ferro: "Inizia il secondo capitolo della mia carriera"
Vai al contenuto

Tiziano Ferro: “Inizia il secondo capitolo della mia carriera”

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro sta per tornare con un album di inediti, dal titolo “Il mestiere della vita” e ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni in cui ne parla.

Tiziano Ferro è uno degli artisti più amati nel nostro Paese, e tutte le sue canzoni sono sempre destinate a diventare delle hit. Un motivo c’è: la sensibilità del cantautore di Latina, oltre che il suo talento vocale, danno vita a dei brani spesso indimenticabili.
Promette quindi molto bene il suo prossimo album di inediti “Il mestiere della vita”, che uscirà il 2 dicembre 2016.

L’intervista a TV Sorrisi e Canzoni

Ferro ha parlato a proposito del suo singolo “Potremmo ritornare”, primo pezzo estratto dal suo album di inediti.

“Non avevo scelto questo come primo singolo, di solito vado su qualcosa di inaspettato, i miei primi singoli sono sempre stati di rottura. Ma in un mondo in cui tutti cercano di fare le cose in maniera stravagante, ho fatto il contrario: questa è una canzone quasi parlata. Che racconta di se stessi all’interno del complicato meccanismo della vita.”

Una nuova vita

Tiziano Ferro ha spiegato che per lui questo disco è una sorta di spartiacque tra l’artista di prima e quello di oggi. Il suo approccio alla vita e alla musica è in continua evoluzione:

“È l’inizio del secondo capitolo della mia carriera. Con i miei dischi precedenti ho detto tutto di una fase della mia vita che è terminata.La fase implosiva, introversa. Anche se il cambiamento e l’apertura di questo secondo capitolo hanno senso proprio nel rispetto del primo capitolo. Quindi non c’è discontinuità. (…) Chiamalo “maturità”, “avvicinarsi ai 40 anni”, “serenità”, “liberazione”, “senso di equilibrio”. Con questo album riparto”.

Suoni moderni

Tiziano ha raccontato che questo album per certi versi gli ricorda il suo “Rosso Relativo”, ma solo in parte:

“È un disco con dei suoni moderni. Un disco del 2016, non acustico. Non è un disco di ballate. È molto vario, c’è da divertirsi.”

Di sicuro, come tutti gli album precedenti, anche questo è destinato a fare breccia nel cuore dei suoi fan, che potranno vederlo in tour a partire dal prossimo anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2016 11:51

Mina e Celentano, 11/11 esce “Le migliori”: ci sono sorprese!