Piero Pelù è sempre più innamorato di sua moglie, ed ecco chi è e cosa fa la donna che ha conquistato il suo cuore.
La musica del famoso cantautore ha scosso, in più occasioni, i cuori di milioni di persone in tutta Italia. Lui è infatti diventato negli anni uno dei volti più amati dal grande pubblico, proprio perché ha saputo catturare l’attenzione di tutti con un talento incredibile e con un’arte che ha superato ogni aspettativa.
In molti si domandano chi sia e cosa faccia la moglie dell’artista, dato che i due si sono sempre mostrati molto innamorati e uniti.
Chi è Gianna, la moglie di Piero Pelù
Colei che ha rubato il cuore di Pelù si chiama Gianna Fratta ed è una direttrice d’orchestra. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2016 e da allora non si sono più separati. A parlarne è stata proprio lei durante un’intervista rilasciata per il settimanale Oggi. “Lui è corso dietro a me“, ha infatti svelato la donna, “Ci siamo conosciuti grazie a un orchestrale, un musicista che era suo vicino di casa. Ma dopo cinque mesi l’ho lasciato perché era troppo immaturo“.

Piero Pelù sarebbe poi tornato sui suoi passi, anche perché aveva sofferto molto dopo la loro prima rottura. Qualche tempo dopo, il cantante ha così voluto il matrimonio confessando a lei di non volerla perdere. I due sono oggi sempre più affiatati e, nel corso degli anni, sono riusciti a trovare il giusto equilibrio di coppia. Gianna Fratta è quindi un’affermata direttrice d’orchestra, che ha appunto sempre avuto anche lei una forte passione per la musica.
Lei e Piero Pelù hanno pronunciato il fatidico sì nel 2020 a Palazzo Vecchio (Firenze). Durante il loro grande giorno, il cantautore disse: “Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci“. Oggi la coppia continua ad essere tra le più amate del mondo dello spettacolo, anche se negli anni hanno sempre dimostrato di avere una grande riservatezza e di non voler finire al centro delle luci dei riflettori. Prima di lei, Pelù era inoltre stato legato anche alle ex compagne Rossella e Antonella, da cui ha rispettivamente avuto le figlie Greta e Linda, e Zoe.
Del resto, l’artista si è sempre mostrato molto legato alla sua famiglia e agli affetti più cari. Oltre alla musica, la vita personale va infatti – a suo parere – tutelata più di ogni altra cosa.