Piero Barone è riuscito a rispettare la promessa fatta ai genitori, e la sua confessione ha commosso tutti i fan.
Il cantante è uno dei volti più amati d’Italia e del mondo, dato che è il componente del trio musicale Il Volo. Il gruppo rappresenta infatti uno dei tanti punti di riferimento per la musica italiana, e il suo talento ha subito catturato l’attenzione di tutti. Di recente i tre artisti hanno anche partecipato al Festival di Sanremo per la seconda volta e per l’occasione hanno presentato il brano Capolavoro.
Di recente Barone ha fatto una dichiarazione inaspettata sul suo passato. Si tratta di una promessa che ha fatto molti anni fa ai suoi genitori e che è stata finalmente rispettata.
Qual era la promessa fatta da Piero Barone ai genitori
Il cantante ha appunto raggiunto il pieno successo – con Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto – quando era molto giovane. All’epoca partecipò al talent show Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, e quella edizione fu vinta da Gianluca. Michele Torpedine – manager storico di Andrea Bocelli – ebbe però l’intuizione di farli diventare un trio, data la potenza delle loro tre voci. Da quel momento Il Volo hanno conquistato tutto il mondo con i loro inimitabili brani e con una musica che non ha precedenti, ispirata spesso a quella del repertorio classico italiano.
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2015, i tre cantanti si sono anche esibiti all’Eurovision Song Contest e sono diventati dei veri colossi della musica mondiale. Dietro i tre personaggi, ci sono però tre ragazzi che stanno semplicemente vivendo il loro sogno e che sono sempre stati molto legati alle proprie origini e famiglie, che li hanno sorretti in ogni decisione. Nel 2018, Piero Barone ha ad esempio deciso di prendersi una paura e di rispettare quella promessa fatta anni prima ai suoi genitori, quando era solo un ragazzino e stava muovendo i primi passi nel mondo della musica.
Nato nel 1993 e originario della Sicilia, Piero ha d’altronde sempre avuto un legame speciale con i suoi genitori, con il nonno e con i fratelli. All’epoca promise quindi ai famigliari che si sarebbe diplomata nonostante la carriera musica e, all’età di 25 anni, ha conseguito il titolo in Amministrazione, Finanza e Marketing presso la sua vecchia scuola. Quello del diploma era un obiettivo che aveva accantonato per un po’, in vista dei suoi tanti impegni di cantante e della sua carriera già ben avviata.