Pharrell Williams scrive un libro sul singolo "Happy"
Vai al contenuto

Pharrell Williams scrive un libro basato sul singolo “Happy”

Il cantante Pharrell Williams ha firmato un accordo per pubblicare libri illustrati.

Possiede una sua etichetta discografica, una sua linea di abbigliamento, ha prodotto diversi brani per colonne sonore, ma Pharrell Williams continua a sfornare  idee e a tramutarle in oro.

Il cantautore ha appena siglato un accordo con la Putnam Books for Young Readers, per scrivere 4 libri illustrati per bambini. Il primo libro sarà ispirato dalla sua canzone più famosa”Happy“, e sarà caratterizzato da fotografie di bambini di tutto il mondo e dovrà celebrare la felicità. La prima edizione avrà una tiratura di ca 250.000 copie e dovrebbe essere in vendita verso la fine di settembre.

I maligni rumoreggiano che la nuova attività di Pharrell Williams sia stata obbligata per via delle innumerevoli critiche scatenate dal video del 2013 “Blurred Lines” cantato  con Robin Thicke, infatti il video venne accusato da più parti di fomentare violenza.

Il brano  “Happy” è stato uno dei singoli più venduti di tutti i tempi, con ben 12.000.000 di copie vendute e una nomination agli oscar come migliore brano originale.

Pharrell Williams non è il primo a cimentarsi con la scrittura, colleghi come Madonna, Keith Richards, Bruce Springsteen e David Bowie hanno provato tutti a scrivere libri per bambini.

Chissà se anche questa volta sarà un successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2015 17:02

“Il Volo” su Rai 2 per uno show dedicato al loro successo