A diversi mesi dall’annuncio, Benji e Fede hanno spegiato i motivi del loro scioglimento: ecco le parole dei due cantautori.

Benji e Fede si separano. Non si tratta di una novità, i due artisti lo avevano già anticipato alcuni mesi fa, spezzando il cuore di tantissimi dei loro fan. Tuttavia, nelle ultime ore hanno finalmente parlato di questa loro decisione, rivelando alcuni dettagli sul motivo che li ha portati a separare le loro strade.

Una spiegazione che verrà completata nei prossimi giorni dalla pubblicazione di Naked, il libro in arrivo il 5 maggio dove si parlerà anche di questa separazione. Ma scopriamo insieme cosa hanno voluto anticipare…

Perché Benji e Fede si separano?

Intervistati da TV Sorrisi e Canzoni, i due artisti hanno voluto raccontare un retroscena inedito sul motivo che li ha spinti a separarsi. A vuotare il sacco è stato Benjamin, che ha ammesso di essere stato il primo a pensare a uno scioglimento del duo:

Si è trattata di una cosa reciproca, ma siceramente io ne sentivo il bisogno. Una cosa psicologica, credo. Volevo staccare la spina, siamo stati nel frullatore per anni e non ci rendevamo conto di tante cose. Fede, quando gliene ho parlato, è stato d’accordo“.

L’artista ha quindi aggiunto che non sa se prima o poi torneranno, ma che nulla è per sempre e può darsi che un giorno avranno di nuovo voglia di comporre un duo che ha fatto la storia recente della musica italiana.

Benji e Fede
Benji e Fede

Benji e Fede in streaming

Alla notizia già traumatica dello scioglimento si è aggiunta negli ultimi tempi anche quella dell’annullamento del concerto evento del 3 maggio, che si sarebbe dovuto tenere all’Arena di Verona.

Tuttavia, per non lasciare i fan senza la loro musica, gli artisti hanno deciso di organizzare un live in streaming nella stessa data, per tenere compagnia a chi li ha sempre sostenuti.

La speranza è che però, il prima possibile, tutti i fan che lo desiderano possano tornare ad abbracciarli per un’ultima volta in un concerto dal vivo. Sarebbe il modo migliore per chiudere una storia che ha regalato emozioni a milioni di persone.

Di seguito il video della loro hit estiva Dove e quando:

TAG:
Benji e Fede people

ultimo aggiornamento: 29-04-2020


Ermal Meta prepara la pizza con la fidanzata Chiara: ecco la foto

Il Pentagono pubblica ufficialmente i video sugli UFO di Tom DeLonge