Paul McCartney: la serie speciale di francobolli della Royal Mail
Vai al contenuto

Paul McCartney celebrato con una collezione di francobolli della Royal Mail

Paul McCartney

La Royal Mail dedica una collezione di francobolli a Paul McCartney, celebrando la sua carriera da solista.

La carriera da solista di Paul Mccartney sarà celebrata con una nuova collezione di francobolli della Royal Mail britannica. La collezione è stata prodotta in collaborazione con l’ex membro dei Beatles: i francobolli conterranno l’artwork degli album solisti di McCartney, incluso il suo album più recente, McCartney III. “Paul McCartney rimane una figura fondamentale al centro del rock e del pop, un artista la cui eredità è immensa, ma il cui lavoro continua a raccogliere l’attenzione popolare e il riconoscimento della critica“, ha commentato il Royal Courier, David or. “Questi francobolli dedicati rappresentano un giusto tributo a uno dei musicisti iconici più acclamati e amati del Regno Unito“. McCartney è il terzo artista celebrato dalla Royal Mail con una collezione di francobolli, dopo David Bowie nel 2017 ed Elton John nel 2019.

Paul McCartney
Paul McCartney

Una collezione di francobolli dedicati a Paul McCartney

Paul McCartney è stato omaggiato dalla Royal Mail con una nuova serie di francobolli che celebrano la sua carriera da solista. Il set di francobolli della British Royal Mail presenta 12 diversi design: su otto sono presenti le diverse copertine degli album della carriera solista di Sir Paul e quattro saranno caratterizzati, invece, dalle foto di McCartney nello studio di registrazione.

Il post di Paul McCartney su Twitter:

Le otto copertine degli album presenti nella serie includono il debutto omonimo del 1970, Ram del 1971, Venus and Mars del 1975, McCartney II del 1980, Tug of War del 1982, Flaming Pie del 1997, Egypt Station del 2018 e McCartney III, album presentato nel 2020. I quattro scatti in studio mostrano l’ex star dei Beatles che lavora sugli album McCartney, Ram, McCartney II e Flaming Pie. I nuovi francobolli di Paul McCartney sono attualmente disponibili per il preordine su Shop.RoyalMail.com.

I francobolli dedicati alle star

In rete, già sono state diffuse le immagini dei francobolli dedicati al Sir Paul e gli estimatori dei Beatles e del cantautore faranno a gara per accaparrarseli tutti. Il mese scorso, McCartney ha pubblicato McCartney III Imagined, in cui artisti come Damon Albarn e Josh Homme hanno reinterpretato le canzoni di McCartney III. The Beatles: Get Back, il tanto atteso documentario di Peter Jackson sulle sessioni di Get Back del 1969, uscirà questo agosto.

Ecco la serie di francobolli:

Non è la prima volta che la Royal Mail omaggia i personaggi della musica inglese. Nel 2017, infatti, David Bowie è diventato il primo artista solista ad essere celebrato con una serie di francobolli del servizio postale britannico ufficiale, seguito nel 2019 da Elton John. I Pink Floyd sono stati oggetto di una serie di 10 francobolli nel 2016; I Queen hanno ricevuto una serie da 13 francobolli nel 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2021 13:00

Le canzoni migliori nella carriera di Enrique Iglesias