Svelata la data di uscita del nuovo album di Ozzy Osbourne, intitolato Ordinary Man: diverse collaborazioni di alto profilo in questo lavoro discografico.

Ordinary Man – nuovo album da solista di Ozzy Osbourne – uscirà il 21 febbraio 2020. Una fatica in studio che arriva a 10 anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, Scream.

Un album molto atteso dai fan che si ritroveranno di fronte a un insieme di tracce che trasudano collaborazioni importanti per il Principe delle Tenebre, il quale ha chiamato a raccolta pezzi grossi della musica mondiale.

Come potrete vedere, infatti, in questo nuovo disco, Ozzy si avvale della collaborazione di Slash e di Elton John. Scopriamo tutti i dettagli di questa interessante uscita discografica.

Ozzy Osbourne, Ordinary Man: la data di uscita e la tracklist

Rivelata la data di uscita di Ordinary Man, nuovo album da solista di Ozzy Osbourne che arriva sul mercato a dieci anni dal lancio di Scream del 2010. Nei mesi scorsi, l’artista e la moglie Sharon avevano già proposto ai fan qualche piccola anticipazione sul lavoro discografico che sarebbe – poi – arrivato in digitale e nei negozi di musica.

Oltre alla data di uscita del disco, è stato anche diffuso online il video di Ordinary Man, che Ozzy ha realizzato in collaborazione con Elton John.

Questa invece la tracklist:

1 – Straight to Hell

2 – All My Life

3 – Goodbye

4 – Ordinary Man (feat. Elton John)

5 – Under the Graveyard

6 – Eat Me

7 – Today is the End

8 – Holy for Tonight

10 – It’s a Raid

11 – Take What You Want

Ecco il video di Ordinary Man feat Elton John:

Ozzy Osbourne, collaborazioni speciali per l’album Ordinary Man

Come avete potuto ascoltare, Ozzy Osbourne ha appena pubblicato la canzone omonima del suo prossimo album Ordinary Man, che presenta il leggendario pianista Elton John, il duo dei Guns N ‘Roses – Slash e Duff McKagan – e il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith.

Ozzy dice del nuovo brano, “È arrivato tutto insieme. Slash è un mio caro amico, come Elton. Quando stavo scrivendo ‘Ordinary Man’, mi ha ricordato una vecchia canzone di John e ho detto a Sharon, ‘ Mi chiedo se canterebbe’ Abbiamo chiesto ed ecco, ha concordato, canta e suona il piano sulla canzone“.

Smith, che è presente nell’intero album insieme a McKagan e al produttore e chitarrista Andrew Watt, ha spiegato come il gruppo ha iniziato a reclutare Rocketman e Slash per il brano, in un episodio di Volume West di Sirius XM.

Slash ha invece contribuito con un assolo al secondo singolo Straight to Hell, ma inizialmente lo volevano per Ordinary Man perché è più una canzone melodica.

È un po’ in stile November Rain, ma non lo è. È una bella canzone, e [Slash] vi suona magnificamente“, ha detto Smith., “E poi abbiamo deciso, ‘Beh ha un piano. Chi è davvero un bravo pianista? Non lo so…Prendiamo Rocketman!

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2020 11:39


Bologna Sonic Park 2020: la line up dell’evento

Gli Aqua tornano in Italia con il Festival nostalgico degli anni Novanta