Bologna Sonic Park 2019: la line up dell’evento

Ecco il programma, gli orari, le date e la line up del Bologna Sonic Park 2019.

Il Sonic Park si sdoppia nel 2019. Dopo il successo della prima edizione dello Stupinigi Sonic Park del 2018, Reverse Agency e Vertigo, organizzatori dell’evento, hanno deciso di creare un secondo Sonic Park a Bologna per il 2019, dedicato alla musica rock e metal, ma non solo.

La line up del Bologna Sonic Park 2019: date e orari

Il calendario completo del Bologna Sonic Park 2019, così come quello dello Stupinigi Sonic Park, sarà svelato nelle prossime settimane. Se per la rassegna piemontese già si conosce il nome di almeno uno dei partecipanti, Mark Knopfler, che suonerà in quel contesto per una delle sue sette date italiane, del festival bolognese è stata svelata un’intera giornata, quella del 27 giugno.

Una data totalmente dedicata al metal, e che vedrà come headliner per l’unica data italiana del 2019 gli Slipknot, che stanno per tornare con un nuovo album in studio a distanza di cinque anni dall’ultimo. Oltre al gruppo di Corey Taylor, il 27 giugno si alterneranno sul palco altri importanti nomi della scena metal internazionale come Amon Amarth, Testament, Trivium, Lacuna Coil ed Eluveitie, oltre all’apertura affidata a gruppi in rampa di lancio.

L’inizio dei concerti è programmato per le 13.30, con apertura cancelli alle 11.30.

Grande appuntamento anche il 5 luglio, quando a infiammare Bologna torneranno gli Skunk Anansie. La mitica band di Skin festeggerà così i 25 anni di carriera con i propri fan ripercorrendo la sua storia musicale attraverso tutti i grandi classici del proprio repertorio.

Oltre a Slipknot e Skunk Anansie, gli organizzatori della kermesse hanno rivelato il nome di un altro che animerà l’evento: i Weezer. La band di Rivers Cuomo sarà di scena il 7 luglio insieme ad altri guest che per il momento non sono ancora stati annunciati. Il 10 luglio sarà invece la volta dei Greta Van Fleet, alla seconda data in Italia del 2019. La band del Michigan è l’autentica rivelazione del 2018 sulla scena rock (in particolare hard rock). Per molti sono gli eredi dei Led Zeppelin, per altri una brutta copia. La curiosità attorno a loro è però davvero alta.

Il 20 luglio previsto un grande show degli Australian Pink Floyd, una storica tribute band di uno dei gruppi più importanti della storia della musica.

Slipknot
Fonte foto:
https://www.facebook.com/pg/slipknot/photos/

Come arrivare al Bologna Sonic Park 2019

Il Bologna Sonic Park 2019 si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna, intitolata nel 2013 a Joe Strummer, in via Stalingrado 81, una delle location per concerti all’aperto più grande d’Italia. Come raggiungere l’Arena? Se siete sprovvisti di auto, potete arrivare all’Arena Parco Nord prendendo l’autobus 25 dalla stazione centrale di Bologna e scendendo alla fermata Parco Nord.

I parcheggi per il Bologna Sonic Park 2019

Avete intenzione di raggiungere l’Arena Parco Nord in auto? Il luogo più consigliato per parcheggiare la vostra vettura è il Parcheggio Parco Nord, raggiungibile dalla tangenziale, uscita 7, 7 bis, 8 o 8 bis. In alternativa, un’area di parcheggio è presente anche in via Stalingrado, non lontano dall’Estragon Club.

Bologna Sonic Park 2019: i biglietti

È già possibile acquistare i tagliandi per l’evento del 27 giugno dedicato al metal e agli Slipknot. I biglietti sono disponibili dal 24 ottobre 2018 sul circuito TicketOne, al prezzo di 65 € più diritti di prevendita.

I biglietti per poter assistere ai Greta Van Fleet il 10 luglio sono invece in vendita dal 4 dicembre al prezzo di 40€ più prevendita.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/slipknot/photos/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-12-2018