Svelati i nomi delle canzoni presenti nella shortlist dei premi Oscar 2022 per la categoria Miglior canzone originale: tante stelle in lizza per la statuetta.

La strada per gli Oscar 2022 si fa sempre più breve. Nella serata del 21 dicembre l’Academy ha reso noto la shortlist dei nomi in lizza per vincere la statuetta più ambita. Un elenco di possibili candidati per ogni categoria che ha visto l’Italia partecipare con il film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, inserito nella lista per il Miglior film internazionale. Svelati ovviamente anche i brani che potrebbero concorrere per il titolo di Miglior canzone originale. E tra i possibili premiati spuntano nomi importantissimi.

Beyoncé
Beyoncé

Oscar 2022: shortlist Miglior canzone originale

Dagli ottantaquattro brani inizialmente nominati per arrivare alla vittoria finale, l’Academy è arrivata a una lista ridotta di quindici candidati. Tra questi, in cinque arriveranno a sfidarsi per la statuetta in nomination ufficiale.

Sono nomi di rilievo quelli inseriti in questa shortlist: si va dagli U2, con il brano Your Song Saved My Life (dal film Sing 2), a Billie Eilish, con No Time to Die, ultima canzone della saga di James Bond. Ma in lizza ci sono anche altri nomi di grande prestigio, come Beyoncé, Jennifer Hudson e Brian Wilson. Di seguito l’elenco completo:

So May We Start? da Annette
Down To Joy da Belfast
Right Where I Belong da Brian Wilson: Long Promised Road
Automatic Woman da Bruised
Dream Girl from Cinderella
Beyond The Shore da CODA
The Anonymous Ones da Dear Evan Hansen
Just Look Up da Don’t Look Up
Dos Oruguitas da Encanto
Somehow You Do da Four Good Days
Guns Go Bang da The Harder They Fall
Be Alive da King Richard
No Time To Die da No Time to Die
Here I Am (Singing My Way Home) da Respect
Your Song Saved My Life da Sing 2

Oscar 2022: la shortlist per la miglior colonna sonora

Grandi nomi anche per quanto riguarda la categoria dedicata alle colonne sonore. C’è spazio per Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, per i suoi lavori in Power of the Dog e Spencer. Ma non mancano nomi illustri come Hans Zimmer (Dune e No Time to Die) e Alexandre Desplat (The French Dispatch). L’annuncio delle nomination definitive verrà dato solo il prossimo 8 febbraio. Intanto, ecco la shortlist per la colonna sonora:

Being the Ricardos
Candyman
Don’t Look Up
Dune
Encanto
The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun
The Green Knight
The Harder They Fall
King Richard
The Last Duel
No Time to Die
Parallel Mothers
The Power of the Dog
Spencer
The Tragedy of Macbeth

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 22-12-2021


Sanremo 2022, mossa a sorpresa di Amadeus: all-in su Marco Mengoni?

All I Want for Christmas is You infrange un nuovo record: Mariah Carey è euforica