Mariah Carey può festeggiare un nuovo incredibile traguardo per la sua All I Want for Christmas Is You: ennesimo record per la hit natalizia.

Non c’è Natale senza un record per Mariah Carey e la sua hit più famosa, All I Want for Christmas Is You. La canzone natalizia per antonomasia, pubblicata nel 1994, ha conosciuto un boom di popolarità negli ultimi anni, soprattutto dopo l’esplosione dell’ascolto della musica in streaming. E anche grazie a questo traino è diventata una delle canzoni più amate e ascoltate al mondo, al punto da infrangere record su record. L’ultimo ha del clamoroso. Dal 1994 a oggi All I Want è sempre entrata in classifica Billboard, ogni anno, e in questo 2021 per la terza volta ha raggiunto il primo posto. Non era mai accaduto prima che un brano riuscisse a conquistare la vetta per tre volte in tre diverse annate.

Mariah Carey
Mariah Carey

Mariah Carey festeggia il nuovo record di All I Want for Christmas is You

Ci si potrebbe abituare a tutti questi record, ma non se ti chiami Mariah Carey e, al di là dei tuoi 52 anni, sei ancora in grado di emozionarti. La cantante, che di questo storico pezzo è anche co-autrice, ha infatti festeggiato il nuovo primato della sua hit natalizia con parole piene di gioia: “Non so più cosa dire. I ragazzi mi hanno svegliato con i coriandoli, il mio fidanzato Tanaka ha porotato due mimose, una per me e una per lui. Questo genere di notizie non è mai come ‘Oh mio Dio, che noia’. Avere un’altra numero con uno questa canzone significa molto per me“.

Mariah Carey ringrazia i Lambily

Su Twitter dopo questo traguardo prestigiosissimo Mariah ha voluto ringraziare tutti i Lambily. Chi sono? I suoi superfan, ovviamente. Lambily è una parola che deriva dalla combinazione di ‘lamb’ (agnello) e ‘family’ (famiglia), ed è il vezzeggiativo con cui la cantante individua i suoi veri fan. Quelli che riescono ogni anno a regalarle nuove emozioni: “Sono davvero grata, specialmente alla Lambily, perché voi ragazzi non vi siete mai arresi con me, specialmente con questa canzone“.

Brano presente, nella versione originale, nel quarto album di Mariah, Merry Christmas, All I Want for Christmas is You all’esordio si fermò solo al numero 12, raggiunse per la prima volta la top 10 nel 2017 e dal 2019 a oggi ha sempre conquistato almeno per una settimana anche il primo posto.

Di seguito il video ‘moderno’ del classico natalizio della regina dell’R&B:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2021 10:01


Oscar 2022: nella shortlist per la Miglior canzone originale anche Billie Eilish e Beyoncé

Madame, due concerti per chiudere al meglio il 2021: tutti i dettagli