Sanremo 2022, Marco Mengoni ospite fisso? L'indiscrezione
Vai al contenuto

Sanremo 2022, mossa a sorpresa di Amadeus: all-in su Marco Mengoni?

Marco Mengoni

Marco Mengoni ospite fisso di Sanremo 2022: l’erede di Tiziano Ferro e Achille Lauro potrebbe essere il cantautore di Ronciglione.

Non c’è un Sanremo di Amadeus senza almeno un ospite fisso. Dopo aver puntato tutto su Tiziano Ferro nel 2020 ed essersi fatto accompagnare da Zlatan Ibrahimovic e dai quadri di Achille Lauro (quest’anno in gara) nel 2021, il conduttore e direttore artistico avrebbe scelto di dare fiducia per cinque serate su cinque a un altro amatissimo cantuatore italiano: Marco Mengoni. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano Il Messaggero, ma per il momento non sono arrivate conferme. Né smentite.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni ospite fisso di Sanremo 2022?

Reduce dal successo clamoroso di Materia (Terra), il suo ultimo album, primo capitolo di un progetto ben più ampio, il cantautore di Ronciglione potrebbe essere il nome giusto per riscaldare il pubblico dell’Ariston a suon di musica, belle canzoni e anche grande simpatia. Ricordando, tra l’altro, che Mengoni è stato già quattro volte su quel palco. Due come artista in gara, con tanto di vittoria nel 2013 con la splendida L’essenziale. Le altre due invece come ospite, l’ultima nel 2019. Con Amadeus si è poi già incrociato in un’occasione, pochi giorni fa, in una puntata speciale de I soliti ignoti. Ma occhio alle sorprese, perché Ama vorrebbe in realtà anche un altro nome al suo fianco…

Di seguito il video di Cambia un uomo di Mengoni:

Amadeus punta su Laura Pausini?

Stando a quanto rifrito dai rumor delle ultime settimane, il direttore artistico aveva in realtà messo nel mirino un nome ancora più importante: Laura Pausini. La cantautrice di Solarolo, reduce da un 2021 di trionfi, tra Golden Globe, candidatura agli Oscar e altri riconoscimenti prestigiosi, dovrebbe a breve lanciare un nuovo album e avrebbe potuto sfruttare la kermesse per ottenere una promozione grandiosa. Ma probabilmente gli impegni potrebbero tenerla, ancora una volta, lontana dall’Ariston. La speranza è l’ultima a morire, considerando che già quest’anno è arrivata a sorpresa come ospite d’onore. Seguiamo con attenzione gli sviluppi, anche perché a Sanremo manca ormai davvero poco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni Sanremo

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2021 8:59

The Ultimate Zoom: parata di star nella chiamata speciale di Elton John, da Dua Lipa a Ed Sheeran