Ornella Vanoni ha parlato del suo patrimonio e dei soldi persi durante la sua carriera: la confessione della cantante al Corriere della Sera.

Ornella Vanoni naviga nell’oro? Non proprio, anzi. A rivelarlo è stata la stessa leggendaria interprete ai microfoni del Corriere della Sera. A quanto pare il suo patrimonio è molto più ridotto di quanto si possa pensare, e in un certo senso si può dire che i soldi li abbi aproprio persi tutti. Parole di grande sincerità da parte dell’86enne ex compagna di Gino Paoli, che ha sconvolto tutti i suoi fan!

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni e i soldi: il patrimonio depauperato

I soldi li ho sempre persi tutti“, ha dichiarato candidamente Ornella, che non ha ovviamente nulla da nascondere. D’altronde, la colpa non è solo sua. Un po’ infatti la fregavano, dandole a fine tournée solo una parte di quello che le sarebbe spettato realmente, visto che tutti sapevano che non avrebbe mai controllato. Ma la perdita dei soldi è anche colpa della solitudine che troppo spesso ha sentito.

Ero sempre da sola nelle mie scelte, e gettavo il denaro“, racconta Ornella. Nel periodo d’oro della sua carriera comprava una casa, la arredava, spendeva somme importanti, ma poi, vedendo che nessuno andava a trovarla, la rivendeva, anche a metà prezzo, di fatto sempre perdendoci.

Ornella Vanoni e la storia con Gino Paoli

Nel corso della stessa intervista, Ornella ha anche raccontato alcuni dettagli della sua storia con Gino Paoli. All’inizio della loro relazione, il cantautore genovese non aveva nemmeno i soldi per il biglietto del tram, e per questo motivo andavano sempre a piedi.

Ornella Vanoni e Gino Paoli
Ornella Vanoni e Gino Paoli

Racconta la cantante milanese, svelando un curioso aneddoto: “Un giorno, appoggiati a un muretto, gli chiesi: ‘Ma tu sei fro*io?‘. Rispose: ‘No, perché?’. E io: ‘Mi avevano detto così’. E lui: ‘A me invece hanno detto che tu sei lesbica, canti male e porti male…’. Siamo scoppiati a ridere, e ci siamo dati il primo bacio“.

TAG:
ornella vanoni

ultimo aggiornamento: 29-08-2021


Paul Stanley ha il Covid, i Kiss sospendono il tour

Al Bano ha incontrato Madonna a cena in Puglia: la dedica speciale del cantante