"Calma Rivoluzionaria", arriva il nuovo singolo di Ornella Vanoni
Vai al contenuto

“Calma Rivoluzionaria”, arriva il nuovo singolo di Ornella Vanoni con Samuele Bersani

Ornella Vanoni

Con Samuele Bersani, l’ultimo progetto di Ornella Vanoni anticipa il nuovo album “Calma Rivoluzionaria Live 2023”.

Anticipando l’album live in uscita il 1 dicembre, la voce di Ornella Vanoni si intreccia con quella travolgente di Samuele Bersani creando un nuovo singolo. Il brano di Calma Rivoluzionaria, si ispira in realtà al sound di Calma, brano originale di Marisa Monte, regalandone una versione completamente nuova e contemporanea.

Ornella Vanoni

Il nuovo singolo di Ornella Vanoni e Samuele Bersani

Disponibile da venerdì 17 novembre in BMG, Ornella Vanoni annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “Calma Rivoluzionaria”, in duetto con Samuele Bersani. Seguendo le sonorità brasiliane del brano originale, questo pezzo è stato interamente riscritto dal cantante – e prodotto dallo stesso artista con Pietro Cantarelli – ricreandone una versione tutta nuova.

“Lo scorso inverno mi sono imbattuta nella musica di Marisa Monte, artista brasiliana autrice di un meraviglioso brano che s’intitola ‘Calma’ e di cui mi sono innamorata. Così ho condiviso la musica con Samuele Bersani, un mio caro amico, una persona a cui voglio tanto bene e che stimo tantissimo. Sulla musica di ‘Calma’, Samuele ha riscritto un testo molto diverso e attuale, quasi ‘perfetto’ per questo difficile momento storico”, racconta Ornella Vanoni.

Mai come in questo presente rabbioso è necessaria la prudenza rispetto all’istinto primordiale“, commenta invece Samuele Bersani che mai si sarebbe immaginato un risultato del genere nato dalla collaborazione di due iconiche voci italiane.

Il nuovo album “Calma Rivoluzionaria Live 2023”

Il nuovo singolo anticipa Calma rivoluzionaria Live 2023“, il nuovo progetto discografico della Signora della musica italiana in uscita il 1° dicembre.

A distanza di due anni dall’ultimo album, il nuovo disco è stato registrato durante il tour teatrale “Le donne e la musica Tour”, sarà presentato da Ornella Vanoni in due date distinte: venerdì 1 dicembre a Milano, presso la Mondadori di Piazza del Duomo alle ore 18:00, e martedì 5 dicembre a Roma presso la Mondadori di Via Tuscolana 771 alle ore 18:00.

Il disco è disponibile in 2 formati: un vinile LP accompagnato da un vinile 45 giri con l’inedito “Calma Rivoluzionaria” con Samuele Bersani su Lato A e l’inedito “Camminando” su Lato B; un CD composto da 25 tracce, con i due inediti, i momenti di intrattenimento con il pubblico e i grandi classici della Regina della musica italiana. Il nuovo progetto della Vanoni sarà disponibile anche in download.

Potete richiedere il pre-order del CD, o il pre-order del vinile.

Ecco il video del singolo di Ornella Vanoni, “Calma Rivoluzionaria”:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2023 17:04

Michele Cristoforetti morto di leucemia: l’ultimo album pubblicato dall’ospedale