Ornella Vanoni confessa di essere stanca: a 87 anni la cantante lavora più che mai, e non vuole fermarsi.

Ornella Vanoni tiene in ansia tutti i suoi fan! La leggendaria cantante milanese, 87 anni, è reduce da un’estate da grande protagonista con il suo primo tormentone estivo, Toy Boy insieme a Colapesce e Dimartino. Ma la sua ultima apparizione a Che tempo che fa ha creato più di qualche dubbio in tutti i suoi sostenitori. Nel corso della sua intervista la cantante si è infatti lasciata andare a queste parole: “Non so se arrivo a Natale“. Una frase che ha creato una certa apprensione in chi l’adora. Fortunatamente, però, Ornella sta bene, e ha avuto modo di chiarirlo per fugare ogni dubbio. Ecco la sua confessione ai microfoni del Corriere della Sera.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni stanca per il lavoro

Sicuramente Ornella arriverà a Natale. La sua era solo una battuta. Una cosa di vero però c’è: è stanca, e questo perché sta lavorando davvero tantissimo, nonostante i suoi 87 anni. “Sto promuovendo tre cose insieme… e non sto capendo un tubo“, ha spiegato Ornella, alle prese con la promozione della nuova versione di Unica, del film Senza fine e di Sette donne e un mistero. Troppo forse per una donna di 87 anni. Ma non per lei, che di energia ne ha ancora da vendere: “Lavoro come una pazza!“.

A Natale ci arriverà sicuramente e lo trascorrerà in un posto speciale: in Versilia, al mare, insieme ad alcuni amici. Una confessione che tranquillizza chi già si era fatto prendere dal panico.

Ornella Vanoni e la vecchiaia

L’età che avanza è un problema, ma non così grave come può sembrare. Lo ha ammesso la stessa cantante milanese, che anzi vede nell’invecchiamento qualcosa di positivo: “Ritengo che invecchiare sia bello soltanto se tiri fuori quel lato che hai sempre tenuto nascosto, cioè quello infantile. Il lato infantile ti sorregge, ti fa ridere, ho una bolla piena di risate che zampilla come la voce di Orietta Berti“.

Di giramenti di scatole dunque non ce ne sono. Certo, non è proprio bello e piacevole, ma non è nemmeno drammatico vedere il tempo scorrere e gli anni passare: “Non sono più come prima, ma per fortuna me la cavo ancora bene“. Prossimo obiettivo? Arrivare a 90, senza pensarci troppo.

Di seguito il video della sua Un sorriso dentro al pianto:

мфо займ без процентов отмена

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-12-2021


Elettra Lamborghini, duro sfogo sui social: “Tutto pieno di mer*a”

Intervento al cuore per Carlos Santana: cosa è successo al chitarrista